Televisione

24 gennaio 2014 | 15:14

Più di un milione di spettatori davanti alla tv per Masterchef

(TMNews) Cresce ancora Masterchef, superando se stesso di puntata in puntata: 1 milione e 80 mila spettatori medi sono stati incollati davanti al televisore per l’11esima e la 12esima puntata che hanno visto tre eliminazioni.

In particolare, l`episodio 11, che ha visto l`esclusione di Beatrice dalla gara per avere utilizzato come base del dolce il Pan di Spagna di altri concorrenti, è stato visto da 1.074.476 spettatori medi, con una permanenza dell`82% e picchi di share del 3,5%; la 12esima puntata invece, in assoluto la più vista della versione italiana del format, ha raccolto in media davanti alla tv 1.084.194 spettatori complessivi, con picchi di share del 3,8%, e una permanenza record dell`85%, che evidenzia la continuità di attenzione da parte del pubblico, per una puntata avvincente, che ha visto una gara di street food e un pressure test da cardiopalma che ha decretato l`eliminazione di Michele, e poi di Ludovica.

Da sinistra: Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri, i giudici di Masterchef Italia (foto Olycom)

MasterChef ieri sera ha dominato le conversazioni sui social: su Twitter sono stati oltre 30.500 i tweet relativi al programma, di cui più di 23.700 con hashtag #MasterChefIt, più del doppio rispetto alla stessa puntata della scorsa stagione. L`hashtag #MasterChefIt ha scalato la classifica dei trending topic della serata fino ad arrivare tra le prime posizioni. Nella classifica sono anche entrate le concorrenti #Rachida, #Eleonora, e #Cracco. Tra le parole più twittate oltre a MasterChef troviamo Rachida e Alberto. Il sito ufficiale Masterchef ha ottenuto 112 mila visualizzazioni, il +83 % rispetto alla stessa puntata dell`anno scorso, con 22 mila utenti unici, il +109 % rispetto alla stessa puntata dell`anno scorso. L`app di Masterchef ha ottenuto invece 145 mila visualizzazioni, il +445% rispetto alla stessa puntata dell`anno scorso. (TMNews, 24 gennaio 2014)