Mercato

24 gennaio 2014 | 15:44

De Agostini Libri, Pubcoder e Bologna Children’s Book Fair lanciano un contest editoriale su Zooppa

Il mondo dei libri digitali è in fortissima crescita, ed in tutto il mondo si stanno avviando collaborazioni sempre più forti tra nuove imprese che sviluppano tecnologia innovativa ed il settore editoriale.

La start up torinese PubCoder, che nel 2013 ha realizzato un software, disponibile gratuitamente online, che permette a chiunque di realizzare un ebook avanzato, e De Agostini Libri, insieme a Bologna Children’s Book Fair, appuntamento internazionale per i professionisti dell’editoria per ragazzi, hanno lanciato insieme un contest sulla piattaforma online di Zooppa, produttore mondiale di pubblicità user-generated.

La sfida, rivolta alla comunità internazionale dei creativi, è realizzare un libro digitale interattivo per un pubblico di under 18; tre progetti selezionati dai promotori si divideranno un montepremi di 10.000 euro.

Inoltre De Agostini Libri valuterà la pubblicazione di uno o più lavori sulle piattaforme digitali e Bologna Children’s Book Fair ospiterà la premiazione e la presentazione delle opere realizzate durante l’edizione 2014, che quest’anno si terrà dal 24 al 27 marzo.

I progetti dovranno essere realizzati con il software di pubcoder, in free download sul sito www.pubcoder.com, e caricati sul sito www.zooppa.com entro il 14 marzo 2014; sarà possibile presentare anche solo una parte del libro, dando un’idea complessiva dello storyboard e della realizzazione.