Reputazione online: vincono Marchionne e Della Valle

Sergio Marchionne è per il terzo mese consecutivo il top manager italiano con la migliore reputazione online, tallonato da Diego Della Valle. A dirlo è l’ultima indagine condotta da Reputation Manager in esclusiva per Affari & Finanza di Repubblica, pubblicata oggi su Repubblica.it.

Sergio Marchionne (foto Olycom)

Sergio Marchionne (foto Olycom)

Nel mese di dicembre 2013, l’amministratore delegato della Fiat raggiunge quota 66 punti su un massimo di 100 disponibili, due in più rispetto al mese precedente. Al secondo posto con 64 punti (uno in più rispetto a novembre) si piazza Diego Della Valle. Alessandro Benetton è terzo (61 punti) e John Elkann quarto (60,5).

Lo studio prende in considerazione quattro macro-aree: l’immagine percepita (ricavata da indicatori come come i suggest e le ricerche correlate), la presenza enciclopedica (wiki), la presenza sui canali del Web 1.0 (news e menzioni) e su quelli del Web 2.0 (blog e social network).

Leggi gli altri classificati su Repubblica.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Milan: Paolo Scaroni nominato presidente. Sarà anche amministratore delegato ad interim

Rai, lunedì la ratifica del nuovo Cda. A seguire ad e presidente designati dal Consiglio dei ministri

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram