Euronews lancia un canale multilingue per l’Africa

(TMNews) – La catena Euronews lancerà nel 2015 un canale di informazione multilingue panafricano con sede a Brazzaville in partenariato con la televisione pubblica del Congo.

L’inizio delle trasmissioni è previsto per l’estate e Africanews trasmetterà 24 ore su 24 in francese, inglese e in varie altre lingue parlate nel continente (portoghese, arabo, zwahili, ecc.).
Africanews si occuperà in particolare dell’africa subsahariana eavrà come principale dirigente-consulente il giornalista StepehenSmith, ex africanista per Liberation e Le Monde.

Disponibile anche su web al sito www.africanews.com la nuovacatena sarà finanziata con la pubblicità e col contributo dieventuali partner pubblici o privati.

Africanews viene quindi ad arricchire il panorama delle emittenti che si occupano specificamente di Africa: la CNN, BBC world,France 24, al Jaazira (che sta per varare un canale in zwahili) e l’emittente pubblica cinese CCCTV che ha varato da due anni la sua filiale africana con sede in Kenia. (TmNews, 27 gennaio 2014)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi