Nessuna categoria

27 gennaio 2014 | 17:58

LookOut News, nuovo mensile di geopolitica e security, in edicola allegato a Panorama

Dal 30 gennaio LooKOut News, giornale online che dal dicembre 2012 informa sui temi di geopolitica, sicurezza e intelligence, uscirà anche in edicola, come rivista mensile: 96 pagine allegate gratuitamente a Panorama. Con la prospettiva di diventare una testata autonoma, se la risposta dei lettori sarà positiva e se la campagna abbonamenti lanciata sul sito darà i suoi frutti.


Direttore responsabile è Luciano Tirinnanzi, 34 anni, una laurea in scienze politiche con indirizzo internazionale, giornalista professionista dal 2005, che guida una redazione di giovani (una decina di persone tra fissi e collaboratori). Direttore editoriale è Alfredo Mantica, già capo analista del Sisde (il servizi segreto italiano). Direttore scientifico è Mario Mori, ex generale dei carabinieri, già capo dei Ros (rinviato a giudizio l’anno scorso nell’ambito della trattativa Stato-Mafia).
L’editore di LookOut News è la società di security e intelligence G-Risk, fondata e guidata da Giuseppe De Donno, l’ex braccio destro del generale Mori al Ros.
Il nuovo mensile ha l’ambizione di informare in modo semplice, alla portata di tutti su temi complessi come le questioni geopolitiche, economiche e relative alla sicurezza. Accanto al sito e al mensile su carta, G-Risk produce anche una newsletter settimanale in pdf che propone una selezione di articoli sui più importanti avvenimenti internazionali.