Cresce il numero di giovani startupper grintosi e con tanta voglia di fare. Il 2013 ha visto nascere sul mercato italiano molte promettenti aziende fondate e guidate da under 35: all’inizio di dicembre erano quasi 1.400 le società iscritte alla nuova sezione speciale del registro delle imprese dedicata alle startup, prevista dal ‘Decreto crescita 2.0’ varato dal governo Monti nell’ottobre 2012.
Tra queste c’è Standouter, specializzata nel content marketing, una delle tendenze emergenti nel campo della comunicazione, che consiste nel promuovere prodotti e brand attraverso la condivisione on line di contenuti editoriali e video. Fondata da Pietro Gorgazzini, 24 anni, milanese, fresco di laurea alla Iulm, Standouter ha sviluppato una piattaforma digitale (www.standouter.com) attraverso cui le aziende fanno content marketing utilizzando video realizzati dagli utenti. E non si tratta di video amatoriali ma di prodotti professionali, firmati da giovani talenti.
L’articolo integrale è sul mensile Prima Comunicazione n. 446 – Gennaio 2014