Scelte del mese

29 gennaio 2014 | 9:56

Fox Italy – Fabrizio Salini nuovo ad

Fabrizio Salini torna a casa. Ovvero a Fox International Channels Italy di cui, dal 17 febbraio, diventa amministratore delegato, lasciando Discovery communication Italia che, meno di un anno fa, gli aveva affidato il ruolo di vice president content fiction & kids.
Il ritorno a Fox di Salini – quarantasettenne romano con una solida esperienza internazionale che ne fa uno dei più quotati uomini della televisione italiana – avviene in un momento in cui Fox se la deve vedere con competitors sempre più agguerriti. C’è questa consapevolezza e la soddisfazione di un ottimo acquisto dietro il benvenuto di Diego Londoño che lascia il ruolo di ad a Salini, restando executive vice president of Western and Northern Europe e chief operating officer for Europe & Africa. “La sua grande esperienza nel campo della pay television come in quello della free tv, la sua capacità di spaziare tra i generi, saranno fondamentali per il futuro del nostro business e per creare valore per i nostri abbonati come per i nostri clienti, soprattutto nel nuovo scenario competitivo in cui ci troviamo a operare”, ha detto Londoño.
Salini ha già trascorso in Fox Italia otto importanti anni del suo cammino professionale: dal 2003 al 2011 ha infatti ricoperto il ruolo di vice president e head of entertainment channels.

L’articolo integrale è sul mensile Prima Comunicazione n. 446 – Gennaio 2014