Editoria, New media

29 gennaio 2014 | 16:06

Intesa tra Rcs e Bravofly Rumbo Group per l’acquisizione del 51% di Hotelyo

(TMNews) Rcs ha acquistato da Bravofly Rumbo Group il 51% del capitale sociale della piattaforma Hotelyo.
L’operazione – spiega una nota del gruppo editoriale – si inquadra nella strategia di sviluppo del business multimediale e digitale, anche attraverso l’incremento dei ricavi non editoriali e il rafforzamento dei servizi di e-commerce contestuale. Hotelyo è un sito di flash sales dedicato a viaggi esclusivi, nato nel 2009 per permettere ai viaggiatori di pianificare le proprie vacanze in modo facile e veloce attraverso una piattaforma innovativa.

Grazie a questo accordo RCS e Bravofly Rumbo Group lanceranno il nuovo sito di e-commerce travel, doveclub.it, un travel club di viaggi di alta gamma per membri registrati e collegato al brand Dove.

“Questo accordo – ha commentato Alessandro Bompieri, direttore generale della divisione media del gruppo Rcs – completa l’offerta del brand viaggi di Rcs con un travel club esclusivo.
Una proposta unica possibile grazie all’unione della riconosciuta autorevolezza della testata e della sicurezza degli acquisti online garantiti da un primario operatore del settore”. (TMNews, 29 gennaio 2014)