29 gennaio 2014 | 18:25

A WebSystem (Gruppo 24 Ore) la raccolta di Affaritaliani.it

Dal 1° febbraio Affaritaliani.it, il quotidiano online diretto da Angelo Maria Perrino che ad aprile compirà 18 anni, affida la raccolta pubblicitaria in esclusiva a WebSystem, la concessionaria digital del Gruppo 24 Ore. WebSystem amplia così il suo raggio d’azione, arrivando a rappresentare ad oggi un network di 23 siti. Lo comunica una nota congiunta diffusa oggi.

“Dopo uno scouting tra vari potenziali partner – spiega Luca Greco, amministratore delegato di Affaritaliani.it – è stata selezionata WebSystem in quanto struttura di matrice editoriale accreditata sul mercato e con un posizionamento di qualità coerente con il nostro, soluzione più compatibile rispetto ad altre alternative, benché rilevanti, ma non focalizzate sulle news. Siamo pronti per consolidare la nostra leadership editoriale e avere un partner che sappia valorizzare al meglio il nostro potenziale di raccolta”.

“L’ingresso di Affaritaliani.it in WebSystem ribadisce la strategia del quality network in atto da molti anni, che punta alla valorizzazione dei vari brand, punto di riferimento per l’editoria online, garantendo una copertura sempre più ampia”, dichiara Luca Paglicci, direttore di WebSystem. “Per il mercato il network di WebSystem diventa imprescindibile in quanto offre un sistema di aggregazione di multibrand che assicura una grande eterogeneità di target e un’audience di alta qualità e dimensione”.

Negli ultimi 6 mesi, WebSystem ha acquisito nel suo portafoglio i siti di Famiglia Cristiana, Il Giornaleoff, Sportoutdoor24, i servizi di web-mail e mobile mail Alice/Tin.it di Telecom che vanno ad aggiungersi, tra gli altri, a Sky.it, Liberoquotidiano.it, Il Foglio, Focus.it, Osservatore Romano, Deabyday.tv, Globalist e Blitzquotidiano.