Televisione

30 gennaio 2014 | 18:07

I dati Auditel sugli ascolti del 29 gennaio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 29 gennaio 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky.

Rai

(ASCA) Ancora uno straordinario risultato per la Coppa Italia su Rai1: l’ultimo quarto di finale tra Napoli e Lazio, trasmesso ieri, mercoledi’ 29 gennaio, ha stravinto il prime time avendo ottenuto 5 milioni 731 mila spettatori e uno share del 19.86. La serata televisiva prevedeva su Rai2 il film ”Che fine hanno fatto i Morgan?” che ha realizzato 2 milioni 107 mila spettatori e uno share del 7.43. Su Rai3 ottimo risultato per il programma di Federica Sciarelli ”Chi l’ha visto?” che ha fatto segnare 3 milioni 339 mila spettatori e uno share del 12.48. In seconda serata si conferma vincente ”Porta a porta” con 1 milione 116 mila spettatori e uno share del 10.94. Ancora ottimi ascolti per i canali digitali specializzati nella giornata di ieri: Il programma piu’ visto e’ stato su Rai Yoyo alle 17.13 un cartone della serie ”Peppa pig” con 548 mila spettatori e uno share del 4.16; su Rai Premium alle 21.09 un episodio della fiction ”Provaci ancora prof 4” con 531 mila e l’1.87; su Rai Movie alle 19.23 ”Un’estate negli anni 60” con 324 mila e l’1.23; su Rai4 alle 21.12 il film ”Con gli occhi dell’assassino” con 314 mila e l’1.15; su Rai Sport 1 alle 23.03 buon risultato per ”Zona 11 post meridiem” con 301 mila e il 2.04; su Rai Gulp alle 19.30 un episodio della serie ”Violetta” con 203 mila e lo 0.83. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 12 milioni 153 mila spettatori e uno share del 41.73 e nell’intera giornata con 4 milioni 316 mila e il 37.54.

Mediaset

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 29 gennaio 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano la seconda serata sul pubblico attivo con il 39.35% di share (4.266.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader delle 24 ore sul pubblico totale con 1.908.000 telespettatori totali (17.06% di share sul target commerciale). Italia 1 e’ al vertice della seconda serata con 1.978.000 spettatori totali e il 20.94% di share sul pubblico attivo. Il Tg5 delle ore 13.00 e’ il piu’ visto sul pubblico totale con 3.396.000 telespettatori totali (share del 19.69% sul target 15-64 anni). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale, con il 24.35% di share e 5.601.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 raggiunge 2.382.000 telespettatori totali con una share del 21.22% sul target commerciale; quella delle ore 18.30 segna 1.323.000 telespettatori totali con il 10.22% di share commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale, con una share del 20.48% e 5.580.000 telespettatori totali; a seguire, la fiction ”I Segreti di Borgo Larici” registra 3.351.000 spettatori totali; in day-time, bene ”Mattino Cinque”: la prima parte tocca il 12.30% di share sul target commerciale (701.000 telespettatori totali); la seconda raccoglie l’11.19% di share sul target commerciale (654.000 telespettatori totali); a seguire, molto bene ”Uomini e Donne”: 3.300.000 telespettatori totali, con il 25.22% di share sul target commerciale; buon risultato per ”Pomeriggio Cinque” che totalizza, nella prima parte, il 22.07% di share sul target commerciale e 2.755.000 telespettatori totali e, nella seconda, il 17.61% di share commerciale e 2.520.000 telespettatori totali; ”Avanti un altro!” si conferma leader del preserale sul pubblico 15-64 anni, con una share del 25.63% e 4.764.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, boom di ascolti per ”Le Iene show”: oltre 3 milioni di spettatori (3.009.000 telespettatori totali) con il 18.74% di share sul target commerciale; su Retequattro, in prime-time, l’appuntamento finale della miniserie con Kevin Costner ”Hatfields & McCoys” realizza 1.099.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: su La5, ottimo esordio in seconda serata per il docu-reality ”Bella piu’ di prima”: 318.000 spettatori totali con il 2.24% di share sul pubblico attivo; Iris e’ la rete tematica free piu’ vista in prima serata con 490.000 telespettatori totali (1.78% di share commerciale). In prime-time, il film ”The Prestige” e’ stato visto da 540.000 spettatori totali con il 2.07% di share; su TopCrime, in prima serata, molto bene la serie ”Law&Order: Svu”, che registra, nel primo episodio, 491.000 spettatori totali (1.65% di share) e, nel secondo, 456.000 spettatori totali (1.62% di share).

Sky

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 29 gennaio, 9.924.173 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,3%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.682.895 spettatori con il 5,9% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 5,8%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 7,1%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,6% (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per l’Intrattenimento, in evidenza il quarto episodio di ”Quattro matrimoni in Italia”, dalle 21 e dalle 22.55 circa su Fox Life HD/+1/+2, che ha raccolto nel complesso 279.970 spettatori medi. Da segnalare, inoltre, l’appuntamento con ”Ncis”, dalle 19.10 su Fox Crime HD/+1/+2, seguito da 152.143 spettatori medi complessivi. Per il Cinema, il film ”In darkenss”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky on Demand, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 163.897 spettatori. Inoltre, i nuovi passaggi del film ”Il bambino con il pigiama a righe”, dalle 13.05 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, che ha avuto un’audience cumulata di 144.405 spettatori medi complessivi. Su Sky Cinema Max 1/+1 HD, ”Il segreto di David”, dalle 21, ha ottenuto un ascolto complessivo di 126.778 spettatori medi. Per lo Sport, l’appuntamento con ”Speciale Calciomercato”, dalle 23 circa su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, e’ stato visto nel complesso da 117.570 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD, hanno ottenuto 1.925.507 spettatori unici. In particolare l’edizione dedicata al calciomercato in onda dalle 20.30 circa e’ stata seguita da 158.694 spettatori medi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’ appuntamento con ”Storage wars Texas”, dalle 13.20 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 69.357 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, 2.422.670 spettatori unici per le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24.