Mercato

31 gennaio 2014 | 13:01

Al via a febbraio i progetti di Radio Capital: dal CapiTalent alla musica anni ’70

Attività e progetti in arrivo per febbraio da Radio Capital, sull’onda del suo nuovo claim ‘Vivila Con Noi!’! Un comunicato ci informa di tutte le iniziative in programma per questo mese: da TgZero al catalogo ‘Viva l’Italia’, ai brani classici di CapiTalent a quelli inediti di QualiTalent. Senza trascurare la Giornata mondiale della radio (patrocinata dall’Unesco), che quest’anno è dedicata al biennio ’75-’76.

Vittorio Zucconi, direttore Radio Capital

Vittorio Zucconi, direttore Radio Capital

Il direttore Vittorio Zucconi e Edoardo Buffoni saranno di nuovo in tour con due tappe di TgZero: il 3 febbraio a Cagliari, alla Mediateca del Mediterraneo e il 13 febbraio a Genova, al Palazzo Ducale. Incontreranno il pubblico per discutere, in diretta nazionale, il mondo dell’informazione in parole accessibili a tutti.

Il 10 febbraio partirà la fase di recruiting della seconda edizione  del CapiTalent, il primo talent italiano dove non solo si canta ma si suona anche. L’obiettivo è realizzare un contest e un programma radiofonico in cui si ascoltano cover di grandi classici suonati e cantati da band italiane. Inoltre, sarà possibile partecipare, nella nuova sezione ‘QualiTalent’, con brani inediti.
Dopo una fase di recruiting, la gara partirà il 14 aprile e assegnerà alla band vincitrice il titolo di ‘CapiTalent 2014′. Le band che entreranno nella fase finale saranno premiate anche con la pubblicazione delle loro interpretazioni all’interno della compilation estiva (in uscita a giugno 2014) di Radio Capital.

Dal 10 febbraio al 24 aprile, Radio Capital e Sony Music saranno presenti su Amazon e iTunes e in tutti i punti vendita Fnac, Mediaworld, Saturn, La Feltrinelli, Ibs, InMondadori, Esselunga e Ipercoop con una promozione che permetterà di avere sconti e promozioni a chi acquista un album di musica italiana del catalogo di Sony ‘Viva l’Italia’.
Inoltre, grazie al gioco ‘Viva l’Italia’ Radio Capital regalerà ogni giorno agli ascoltatori un cd del catalogo Sony Music dedicato alla musica italiana. E’ sufficiente indovinare il titolo del brano trasmesso subito dopo il jingle ed essere il più veloce ad inviarlo con un sms al 3886-708090 oppure via mail a diretta@capital.it.

Giovedì 13 febbraio, Radio Capital celebrerà la Giornata mondiale della radio (patrocinata dall’Unesco) con una programmazione speciale. Saranno on air solo canzoni del biennio 1975-1976, gli anni in cui ci furono i primi esperimenti di radio pirata, ai quali seguì nel ‘76 la prima ‘vera’ radio chiamata Radio Milano International. Sarà attivata una segreteria telefonica nei giorni precedenti affinché gli ascoltatori possano lasciare un pensiero a proposito. I messaggi saranno utilizzati nei notiziari e nei programmi che per quel giorno saranno tutti personalizzati in modo da toccare vari argomenti legati alla radio.

A febbraio prosegue anche la collaborazione con Lonely Planet. Dal 17 al 21 febbraio Capital in the World (in onda dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 13.00) sarà di nuovo on the road per raccontare in diretta la Svizzera.