Televisione

31 gennaio 2014 | 15:01

Masterchef continua a macinare record di ascolti

(ITALPRESS) MasterChef travolge ogni record: ieri le puntate del cooking show con Joe Bastianich, Guido Barbieri e Carlo Cracco hanno segnato due record assoluti: quello dell’appuntamento con MasterChef piu’ visto di sempre (1 milione e 140 mila spettatori medi per i due episodi con picchi di share del 4,16%) e quello del piu’ alto ascolto medio mai registrato su Sky Uno da un programma nel primo giorno di trasmissione.

In particolare per il 13° episodio sono stati 1.153.638 gli spettatori medi incollati alla tv, come dimostra l’altissima percentuale di permanenza a quota 83%, per seguire la prima appassionante tranche di gara che ha visto il ripescaggio di Beatrice in una sfida agguerrita tra gli ultimi 6 concorrenti eliminati dal programma. Mentre il 14° episodio, al termine del quale e’ stato Marco a dover riconsegnare il grembiule, e’ stato seguito da 1.123.178 spettatori medi mantenendo la permanenza record dell’83%. Numeri di grandissimo impatto con cui Sky UnoHD e’ stato ieri anche il canale piu’ visto della piattaforma

Da sinistra: Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri, i giudici di Masterchef Italia (foto Olycom)

E anche la conversazione su Twitter e’ dominata da MasterChef: le puntate di ieri hanno prodotto oltre 32.700 tweet di cui piu’ di 26.000 con hashtag #MasterChefIt, piu’ del doppio della stessa puntata della scorsa stagione. Numeri social in costante crescita che fanno di MasterChef il programma piu’ twittato della settimana Inoltre, l’hashtag #MasterChefIt ha scalato la classifica dei trending topic della serata fino ad arrivare tra le prime posizioni. Nella classifica e’ anche entrata Eleonora e il giudice Barbieri. Tra le parole piu’ twittate oltre a “MasterChef” troviamo “Rachida” e “Beatrice” ed “Eleonora”. Dall’inizio della nuova stagione di MasterChef la conversazione globale intorno al programma ha prodotto oltre 200.000 tweet.

Inoltre, il sito ufficiale masterchef.sky.it ha ottenuto 122 mila visualizzazioni, + 44% rispetto alla stessa puntata dell’anno scorso, con 20 mila utenti unici (+43% rispetto alla puntata omologa dello scorso anno). L’App di MasterChef ha ottenuto 123 mila visualizzazioni, il 316% in piu’ rispetto alla stessa puntata della precedente edizione. (ITALPRESS, 31 gennaio 2014)