Pubblicità sulla stampa (Osservatorio Stampa Fcp) dicembre 2013

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 21,2%. E’ quanto emerge dai dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio – dicembre 2013 raffrontati allo stesso periodo del 2012.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -19,4% a fatturato e -12,2% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -24,6% a fatturato e -16,6% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato -6,5% a fatturato e +0,2% a spazio; la tipologia Rubricata ha segnato un calo a fatturato -14,0% e a spazio -12,8%; la pubblicità Commerciale locale ha ottenuto -18,4% a fatturato e -11,6% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato -24,4% e a spazio -19,8%.
I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato -25,1% che a spazio -15,9%.
I Mensili hanno percentuali negative sia a fatturato -24,6% che a spazio -25,0%.
Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato -11,6% e a spazio -13,3%.

– Scarica la tabella Fcp gennaio – dicembre 2013 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità sulla stampa -7,3% a giugno. Fcp: quotidiani -6,9%, settimanali -7,5%, mensili -6,8%

Adv out of home in crescita del 5,5% a giugno. Fcp-Assogotv: nel primo semestre +17,6% sul 2017

Radio, la pubblicità torna a crescere: +6,9% a giugno. Fcp: semestre +6,8% sul 2017