I dati Auditel sugli ascolti del 2 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 2 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky.

Rai

(ASCA) Rai1 con la fiction ”Braccialetti rossi” vince ancora una volta la sfida del prime time. Il nuovo episodio della serie, in onda domenica 2 febbraio, e’ stato visto da 5 milioni 689 mila telespettatori con share del 19.87. La prima serata di Rai2 proponeva un telefilm della serie ”N.C.I.S. – Unita’ anticrimine”, visto da 2 milioni 311 mila telespettatori con share del 7.64 ; a seguire, il telefilm della serie ”Hawaii Five-0” ha ottenuto 2 milioni 142 mila telespettatori (7.20). Su Rai3 ”Che tempo che fa” ha ottenuto un ascolto di 3 milioni 611 mila telepettatori, pari allo share del 12.18. Per quanto riguarda i programi della seconda serata, ottimo risultato per ”La Domenica Sportiva” che ha ottenuto 1 milione 947 mila telespettatori con share del 12.21. Su Rai1 in seconda serata e’ stato trasmesso lo ”Speciale Tg1”, visto da 884 mila telespettatori con share del 5.70. La seconda serata di Rai3 prevedeva la messa in onda di ”Report” che ha fatto registrare 1 milione 316 mila telespettatori con share del 5.22. Da segnalare gli ottimi risultati di ”Domenica In – L’Arena”, con Massimo Giletti, che nella prima parte e’ stata seguita da 4 milioni 841 mila telespettatori con share del 22.81 e di ”Domenica In”, con Mara Venier, che nella terza parte ha ottenuto 3 milioni 566 mila telespettatori con il 18.55 di share. Sempre vincente il preserale di Rai1 con ”L’Eredita”’ che ha ottenuto 5 milioni 236 mila telespettatori e share del 22.61, saliti a 5 milioni 588 mila (22.98) nel gioco finale. Vincente anche ”Affari tuoi” nell’access prime time di Rai1 con 5 milioni 206 mila telespettatori e share del 17.58. Per quanto riguarda i programmi sportivi, su Rai2, ”Stadio Sprint” ha ottenuto 1 milione 101 mila telespettatori con share del 5.90, ”Novantesimo Minuto” 2 milioni 268 mila telespettatori per lo share dell’11.26. Da segnalare anche i programmi a carattere religioso, trasmessi da Rai1 nella mattinata: ”A Sua immagine” e’ stato visto da 1 milione 785 mila telespettatori con share del 15.29, la ”Santa Messa” e’ stata seguita da 1 milione 898 mila telespettatori (16.63) e ”L’Angelus” ha fatto registrare 2 milioni 614 mila telespettatori per lo share del 18.60. L’insieme dei canali specializzati Rai nell’intera giornata ha ottenuto 875 mila telespettatori per lo share del 6.47, con Rai Yoyo primo canale grazie a 164 mila telespettatori e share dell’1.21. Rai1 e’ risultato il canale piu’ visto nella prima serata con 5 milioni 282 mila telespettatori e share del17.80 e nell’intera giornata con 2 milioni 453 mila (18.14). Nel complesso i canali Rai sono risultati i piu’ seguiti nel prime time con 12 milioni 214 mila telespettatori pari allo share del 41.17 e nelle 24 ore con 5 milioni 362 mila (39.66).

Mediaset

(ASCA) Ieri, domenica 2 febbraio 2014, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata sul pubblico attivo con una share del 35.05% (4.599.000 telespettatori totali). Canale 5 si aggiudica seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 12.48% di share (1.888.000 telespettatori totali) e il 13.72% di share (1.795.000 telespettatori totali) . Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.794.000 telespettatori, share del 19.07% sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con una share del 22.55% e 5.218.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 18.30 visto da 1.269.000 telespettatori (share del 7.47% sul target commerciale). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con il 16.46% di share e 4.363.000 telespettatori totali; – in prima serata, nuovo record per la soap ”Il Segreto”: 4.014.000 telespettatori totali (share del 13.40% commerciale); – in seconda serata, l’appuntamento con ”Matrix” registra 794.000 telespettatori totali; – in day time, bene ”Melaverde” che ottiene 2.069.000 telespettatori totali con una share del 13.81% sul target commerciale; – benissimo ”L’arca di Noe”’: 2.588.000 telespettatori totali (share del 12.09% sul target commerciale); – ottima performance per ”Domenica live”, che realizza nella prima parte 1.953.000 telespettatori totali (share commerciale del 10.01%); nella seconda, 2.156.000 telespettatori totali (share commerciale dell’12.07%) e, nella terza, 2.891.000 telespettatori totali (16.95% di share sul target commerciale); su Italia 1, in prima serata, ”Lucignolo 2.0” ottiene 1.360.000 telespettatori totali (share 7.24% commerciale); – a seguire, la prima parte del ”Super Bowl XLVIII” NFL tra Denver Broncos e Seattle Seahawks, dalle ore 00.20 alle ore 02.00, registra una share dell’11.98% sul target commerciale (554.000 telespettatori totali); su Retequattro in prima serata, bene il film ”Non c’e’ due senza quattro” che realizza 1.931.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, rete tematica free piu’ vista in prima serata, il film ”Turista per caso” totalizza 392.000 telespettatori totali; su Top Crime, in prima serata, bene la serie ”Colombo”: 375.000 telespettatori. Premium Calcio – 22^ giornata Serie A: Molto bene le partite pomeridiane che registrano un ascolto complessivo del 5.98% di share, pari a 1.166.000 telespettatori totali; in prima serata; ottimo risultato per il posticipo ”Juventus-Inter”, che ottiene 1.195.000 telespettatori totali e il 4.03% di share.

Sky

(ASCA) Ieri, domenica 2 febbraio, 9.493.744 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,3% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.274.707 spettatori con l’11,1% di share (14,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,3%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato del 12,4% (16,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni), mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,2%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,4% (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, le partite della ventiduesima giornata di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.498.961 spettatori medi, con il 7,68% di share e 2.563.198 spettatori unici. In particolare, il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Atalanta-Napoli, su Sky Calcio 1 HD, visto in media da 476.349 spettatori (1.091.257 spettatori unici). Alla stessa ora, l’appuntamento con ”Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha registrato un’audience record di 648.158 spettatori medi (1.409.476 spettatori unici). Al termine delle gare, alle 17, sono stati 327.863 gli spettatori medi complessivi (1.181.337 spettatori unici) che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire ”Sky Calcio Show”. In serata, il posticipo Juventus-Inter, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 2.449.061 spettatori medi complessivi, con 3.627.193 spettatori unici e una share dell’8,24%. Sugli stessi canali, il pre gara all’interno di ”Sky Calcio Show”, dalle 20, ha ottenuto un’audience media complessiva di 573.981 spettatori (2.013.923 spettatori unici), mentre il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito in media da 532.988 spettatori complessivi (1.467.363 spettatori unici). Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD, ha totalizzato 3.105.715 spettatori unici. Si tratta del terzo miglior risultato di sempre. In particolare, sono stati 178.937 gli spettatori medi che hanno seguito l’edizione in onda dalle 16.55. Sui canali Cinema il film ”Come d’incanto”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 186.138 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento l’episodio di ”The Big Bang Theory”, dalle 12.50 circa su Fox/+1/+2 HD, e’ stato visto da 145.257spettatori medi complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Esperimenti Esplosivi”, in onda alle 21.50 circa su National Geopraphic Channel HD /+1, ha avuto un seguito di 62.963 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.892.047 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 20 e’ stata seguita da 134.580 spettatori medi. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ”Into darkness – Star Trek” in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 867.348 spettatori, di cui 289.061 in ascolto differito, pari al 33,3% dell’ascolto medio totale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi