Arriva su FoxLife ‘Project Runway Italia’, il talent show sulla moda

Il 26 febbraio arriva in prima visione assoluta la produzione di FoxLife ‘Project Runway Italia’, talent show sulla moda. La top model Eva Herzigova avrà il ruolo di conduttrice e giudice. Accanto a lei, sempre nel ruolo di giudici, ci saranno Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi. A Ildo Damiano, fashion editor e docente di moda, il ruolo del mentore che accompagnerà e guiderà i 12 concorrenti. Al vincitore un contratto di collaborazione della durata di un anno con l’ufficio creativo di Trussardi, la pubblicazione dei migliori pezzi della sua collezione sul mensile di moda Marie Claire Italia e un viaggio a New York durante la settimana della moda il prossimo settembre messo in palio da Maybelline, con accesso esclusivo al backstage delle più importanti sfilate.

La campagna di lancio di ‘Project Runway Italia’ è stata realizzata dai creativi di Fox International Channels Italy e pianificata su stampa (quotidiani e magazine), web, radio, tv (canali della piattaforma Sky e dtt) e outdoor, con mega affissioni su Roma e Milano. Sia lo spot che la campagna stampa, glamour e dal sapore barocco, sono incentrati sui giudici, rappresentati metaforicamente come dei ‘giganti’ che osservano il percorso dei concorrenti, da qui il claim ‘Chi sarà il prossimo gigante della moda italiana?’. La competizione è tradotta, invece, in corsa (per lo spot) e scalata (per il print) dei concorrenti verso il successo.

I main sponsor di ‘Project Runway Italia’ sono l’Oréal – con i marchi Maybelline Ny e StudioLine de L’Oréal Paris – e Renault, con il suo crossover Captur, entrambi coinvolti in un’attività di product placement. Maybelline è, inoltre, promotore del premio che porterà il vincitore a New York in occasione della settimana della moda di settembre. Captur, il nuovo urban crossover di Renault, è stato utilizzato, invece, come auto ufficiale per tutte le missioni svolte dai concorrenti fuori studio, oltre a essere protagonista di una prova dedicata.

Renault è, inoltre, lo sponsor del concorso on line ‘Capture your look’, che ogni settimana invita la community di Foxlife.it a caricare sul sito il proprio outfit partendo da un tema. In palio un fashion-weekend a Milano, la città della moda, a bordo di Renault Captur con un autista e una fashion blogger per consigli di stile. Il loghi di Maybelline, StudioLine e Renault sono presenti su tutti i materiali pubblicitari print, on air e off air del programma.

I partner editoriali di ‘Project Runway Italia’ sono invece Marie Claire Italia e Radio Deejay. Marie Claire, mensile di Hearst Magazines Italia, offrirà al vincitore l’occasione di vedere alcune delle sue creazioni pubblicate in un fashion spread dedicato. Radio Deejay invece sarà la radio ufficiale del programma.

Per quanto riguarda il ricorso al web e ai social media, sono diverse le strategie messe in campo per fare di ‘Project Runway Italia’ un prodotto ‘social oriented’. Attraverso il coinvolgimento dei maggiori social network, sarà possibile commentare e condividere non solo quanto visto in trasmissione, ma anche contenuti inediti veicolati in maniera diversa sui diversi social network.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi