Paola Calvetti al Maggio Musicale Fiorentino

Il commissario straordinario Francesco Bianchi ha scelto Paola Calvetti per la direzione comunicazione e marketing della Fondazione del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Calvetti ha notevoli esperienze in campo culturale, sia come giornalista e scrittrice che sul fronte della comunicazione.

Tra l’altro ha lavorato a Repubblica e a Rai Due (per Mixer ha realizzato sei film dedicati ai grandi protagonisti della danza); nel 1992 vince il Primo Premio al Fipa (Festival Internazionale Programmi Audiovisivi) di Cannes con uno special dedicato ad Alessandra Ferri. Dal 1993 al 1997 è stata responsabile dell’ufficio stampa del Teatro alla Scala e nel 1996 cura il libro ‘Riccardo Muti, dieci anni alla Scala’ (Leonardo Editore). Dal 1997 è alla comunicazione della Baldini&Castoldi; poi nel ‘99 cura la comunicazione internazionale del Gruppo Industria. Dal 2003 al 2009 è direttore Comunicazione del Touring Club Italiano. Nel 2013 si occupa come consulente della comunicazione del Festival Verdi di Parma oltre a collaborare con il Corriere della Sera e il settimanale Io Donna.

Paola Calvetti

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Rai: Laganà, Usigrai, Fnsi e Odg preoccupati per le parole di Di Maio: a rischio posti di lavoro; volontà di colpire il pluralismo

Open presenta la squadra di redattori: fotoreporter, videomaker, esperti di contenuti verticali e di esteri

Rai, arriva l’infornata di vice direttori dei tg. Presentati anche i piani editoriali