Eutelsat, tre satelliti per la copertura televisiva delle Olimpiadi invernali

Eutelsat Communication ha annunciato che le emittenti tv e i fornitori di servizi broadcasting hanno prenotato una capacità di quasi 5.000 ore di trasmissione per la copertura televisiva delle Olimpiadi invernali di Sochi, che vedrà la partecipazione di oltre 2.500 atleti provenienti da 80 paesi diversi.

La copertura verrà garantita in Europa attraverso i satelliti Eutelsat 16A, Eutelsat 7A ed Eutelsat 3D, che offrono un eccezionale collegamento diretto tra Europa, Russia, Nord Africa e Medio Oriente. I satelliti di Eutelsat fanno parte dell’infrastruttura per il broadcasting mobilitata per consentire ai 3 miliardi di telespettatori previsti di vedere i 98 eventi che si svolgeranno a Sochi dal 7 al 23 febbraio, incluse le cerimonie di apertura e di chiusura, le news e le interviste.

Prima e durante i Giochi e le Paralimpiadi invernali (che si svolgeranno a marzo), il Booking Centre di Eutelsat continuerà a coordinare la prenotazione di capacità per uso occasionale, che può variare da 15 minuti a diversi giorni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram

Radio, i nuovi dati di ascolto Ter online il 24 luglio. Rilevato il primo semestre 2018

Iliad, raggiunto un milione di clienti in meno di due mesi. Levi: tempi sorprendenti, rilanciamo l’offerta