La Fondazione Adenauer lancia un corso per giornalisti italo-tedeschi

(TMNews) La Rappresentanza della Fondazione Konrad Adenauer in Italia, in collaborazione con la JONA (Accademia per i giornalisti) della Konrad-Adenauer-Stiftung e il Goethe-Institut di Roma, promuove un seminario italo-tedesco per studenti e giovani professionisti di giornalismo.

Il seminario si terrà dal 19 al 27 marzo presso gli uffici della Fondazione K.Adenauer (Corso Rinascimento, 52) a Roma, ed è aperto a 16 studenti, 8 tedeschi e 8 italiani, con i seguenti requisiti: iscrizione ad una scuola o ad un master di giornalismo; praticantato in una redazione; iscrizione all`ordine dei giornalisti professionisti o pubblicisti; età max 35 anni; ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

I partecipanti, a gruppi di due persone italo-tedeche, vederanno poi i loro articoli pubblicati sul blog bilingue della Fondazione Konrad Adenauer e del Goethe-Institut.

La candidatura – il proprio curriculum e dieci righe di motivazione – va inviata entro il 20 febbraio a info@rom.goethe.org. (TMNews, 7 febbraio 2014)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Rai: Laganà, Usigrai, Fnsi e Odg preoccupati per le parole di Di Maio: a rischio posti di lavoro; volontà di colpire il pluralismo

Open presenta la squadra di redattori: fotoreporter, videomaker, esperti di contenuti verticali e di esteri

Rai, arriva l’infornata di vice direttori dei tg. Presentati anche i piani editoriali