Diffusione stampa (Ads) novembre/dicembre 2013

Ads pubblica i nuovi dati relativi alla diffusione di quotidiani e settimanali nel mese di dicembre e dei mensili nel mese di novembre 2013, nelle edizioni sia cartacee che digitali. Ecco tutte le tabelle e le tabelle di confronto.

Ricordiamo che attualmente il raffronto anno su anno è possibile solo escludendo le copie digitali, certificate da Ads da gennaio 2013 (qui il regolamento di Ads per la rilevazione digitale).

QUOTIDIANI A DICEMBRE 2013
I dati Ads integrali dei quotidiani (.xls)
Tabella comparativa dicembre-novembre 2013 (.xls)
Tabella comparativa dicembre 2013-dicembre 2012 (.xls)
Classifica copie digitali (.xls)

La classifica dei primi dieci quotidiani digitali:
1. Il Sole 24 Ore  148.987
2. Corriere della Sera  99.145
3. La Repubblica  61.590
4. La Gazzetta dello Sport – Lunedì  21.780
5. La Gazzetta dello Sport  21.111
6. Il Fatto Quotidiano  13.145
7. Italia Oggi  11.022
8. L’Unione Sarda  7.916
9. La Stampa  7.363
10. Il Messaggero   4.973

 

SETTIMANALI A DICEMBRE 2013
I dati Ads integrali dei settimanli (.xls)
Tabella comparativa dicembre-novembre 2013 (.xls)
Tabella comparativa dicembre 2013-dicembre 2012 (.xls)
Classifica copie digitali (.xls)

La classifica dei primi dieci settimanali digitali:
1. Io Donna  99.245
2. Il Venerdì di Repubblica  59.206
3. D La Repubblica delle Donne     57.897
4. Sorrisi e Canzoni Tv  32.600
5. Gioia  25.895
6. Vanity Fair  23.694
7. Sport Week 21.242
8. Donna Moderna  18.958
9. Milano Finanza  12.257
10. Viversani e Belli  10.042

 

MENSILI A NOVEMBRE 2013
I dati Ads integrali dei mensili (.xls)
Tabella comparativa novembre-ottobre 2013 (.xls)
Tabella comparativa novembre 2013-novembre 2012 (.xls)
Classifica copie digitali (.xls)

La classifica dei primi dieci mensili digitali:
1. Focus  107.475
2. Starbene  53.244
3. Quattroruote  51.379
4. Focus Junior  48.050
5. Hearst Home     43.520
6. Cucina Moderna  30.308
7. Sale & Pepe  28.882
8. Marie Claire  27.168
9. Cosmopolitan  20.713
10. Riders Italian Magazine  19.841

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Iab Forum, la pubblicità online va forte (+9%) ma è troppo sbilanciata a favore degli Ott. Noseda: necessario intervento normativo per riequilibrare

Iab Forum, la pubblicità online va forte (+9%) ma è troppo sbilanciata a favore degli Ott. Noseda: necessario intervento normativo per riequilibrare

Russia: vicino al via libera provvedimento per etichettare giornalisti indipendenti e blogger come ‘agenti stranieri’

Russia: vicino al via libera provvedimento per etichettare giornalisti indipendenti e blogger come ‘agenti stranieri’

Incontro fra Fnsi e Aran sui giornalisti nella Pubblica amministrazione

Incontro fra Fnsi e Aran sui giornalisti nella Pubblica amministrazione