I dati Auditel sugli ascolti del 6 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 6 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky.

Rai

(ASCA) Ancora uno straordinario risultato per la fiction ”Don Matteo 9” trasmessa su Rai1 ieri, giovedi’ 6 febbraio, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto nel primo episodio 8 milioni 176 mila spettatori e uno share del 27.90 e nel secondo 7 milioni 273 mila con il 29.37. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un doppio appuntamento con il telefilm ”N.C.I.S. Los Angeles”: il primo episodio ha realizzato 1 milione 424 mila spettatori e uno share del 4.81, mentre il secondo 1 milione 266 mila e il 4.57. Su Rai3 il film ”Le idi di marzo” ha segnato 1 milione 263 mila spettatori e uno share del 4.47. In seconda serata si conferma vincente il programma di Bruno Vespa ”Porta a porta” con 1 milione 760 mila spettatori e uno share del 18.43. Nell’access prime time il programma piu’ visto e’ stato ”Affari tuoi” con 5 milioni 968 mila spettatori e uno share del 20.53. Da segnalare su Rai3 alle 7.30 l’informazione di ”Buongiorno Regione” con 1 milione 63 mila spettatori e uno share del 16.49. Sempre grandi ascolti per i canali digitali specializzati nella giornata di ieri: nelle 24 ore il canale piu’ seguito e’ stato Rai Yoyo con una media di 145 mila spettatori e uno share dell’1.30. il programma piu’ visto e’ stato su Rai Yoyo alle 20.32 un cartone della serie ”Peppa pig” con 509 mila spettatori e uno share dell’1.83; su Rai4 alle 22.08 un episodio della serie ”Il trono di spade” con 449 mila e l’1.69; su Rai Premium alle 17.55 il telefilm ”Betty La Fea” con 382 mila e il 2.71; su Rai Gulp alle 19.31 la serie ”Violetta” con 268 mila e l’1.12; su Rai Movie alle 21.15 il film ”Il salario dellapaura” con 182 mila e lo 0.69; su Rai Sport 1 alle 17.16 buon risultatoper il Torneo di Viareggio, una esclusiva di Rai sport che ha realizzato 171 mila e l’1.19. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 619 mila spettatori e uno share del 40.17; in seconda serata con 4 milioni 377 mila e il 35.36 e nell’intera giornata con 4 milioni 248 mila e il 38.07.

Mediaset

(ASCA) Ieri giovedi’ 6 febbraio 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 32.35% di share (3.562.000 telespettatori totali) ed il 36.22% di share (3.699.000 telespettatori totali). Canale 5 si aggiudica le 24 ore sul pubblico attivo con il 17.13% di share (1.793.000 spettatori totali). Il Tg5 delle 13.00 e’ leader dell’informazione sul pubblico totale con 3.314.000 telespettatori (20.66% di share commerciale). L’edizione delle 20.00 e’ al vertice sul target commerciale con il 24.67% di share (5.430.000 telespettatori totali). L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 raggiunge una share del 21.47% sul target commerciale (2.141.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con una share del 22.98% e 5.717.000 telespettatori totali; – a seguire, il film ”Giu’ al nord” ottiene 2.866.000 telespettatori totali (share del 12.18% sul target commerciale); – in day-time, ottimo risultato per le soap che raggiungono i seguenti ascolti: ”Beautiful” 3.688.000 telespettatori, share del 19.58% sul target commerciale; ”Centovetrine” 3.131.000 telespettatori, share del 18.43% sul target commerciale; ”Il Segreto” 3.284.000 telespettatori totali, share del 27.94% sul target commerciale; – sempre bene anche ”Uomini e Donne” di Maria De Filippi: 3.069.000 telespettatori, share del 24.74% sul target commerciale; – brillante performance per ”Pomeriggio Cinque” che raccoglie, nella prima parte, il 22.95% di share sul target commerciale e 2.430.000 telespettatori totali e, nella seconda, il 18.93% di share commerciale e 2.408.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, nuovo record stagionale per ”Mistero”: 1.892.000 telespettatori totali con l’11.01% di share sul target commerciale; – in seconda serata, ottimi ascolti per ”Le Iene” che registra una share del 21.27% sul target commerciale (778.000 telespettatori totali); su Retequattro, in prima serata, il film ”Programmato per uccidere” ottiene 1.442.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: su Iris, in prima serata, il film ”Amore per sempre” realizza 299.000 telespettatori totali. su La5, in prima serata, la serie ”The vampire diaries” ottiene 206.000 telespettatori totali.

Sky

(ASCA) Ieri, giovedi’ 6 febbraio, 10.029.986 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,8%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.343.433 spettatori con l’8,3% di share (11,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,2%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per l’Intrattenimento ancora in primo piano la terza edizione di ”MasterChef Italia”: gli episodi 15 e 16, trasmessi ieri sera su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, sono stati visti in media da 1.142.825 spettatori complessivi, stabilendo un nuovo record per il talent culinario, con numeri superiori anche alla finale dello scorso anno. In particolare la quindicesima puntata, in onda dalle 21.10, e’ stata seguita da 1.105.554 spettatori medi complessivi con l’83% di permanenza, una share media del 3,2% e uno picco del 3,7%. Il sedicesimo episodio, dalle 22.15 circa, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 1.180.096 spettatori medi, l’86% di permanenza, una share media del 3,8% e un picco del 4,5%. Grazie a MasterChef, nella giornata di ieri Sky Uno risulta il canale piu’ visto della piattaforma. Sempre per l’intrattenimento, da segnalare anche l’appuntamento con ”The Big Bang Theory”, dalle 20.30 circa su Fox/+1/+2 HD, ha raccolto davanti alla tv 145.482 spettatori medi complessivi. Per il canali Cinema, il film ”Die Hard – Un buon giorno per morire”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 172.371 spettatori complessivi, mentre il film ”Removal”, dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD, e’ stato visto nel complesso da 116.671 spettatori. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.661.720 spettatori unici. Sempre nelle 24 ore, sono stati 2.685.930 gli spettatori unici raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il documentario ”I nuovi segreti di Tutankhamen”, dalle 21.50 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 47.937 spettatori medi complessivi. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il terzo appuntamento con ”The Apprentice 2”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 652.682 spettatori, di cui 203.446 in ascolto differito, pari al 31,2% dell’ascolto medio totale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi