Feltrinelli lancia Affinità Elettive, progetto social per gli appassionati di libri

Giangiacomo Feltrinelli Editore lancia Affinità Elettive, un’iniziativa social dedicata a tutti gli appassionati di libri e letteratura. Affinità Elettive è un sito accessibile sia da desktop che da mobile dove i lettori possono ripercorrere la storia delle loro passioni letterarie. Gli utenti scelgono i romanzi (non necessariamente editi da Feltrinelli) che li hanno accompagnati nel loro percorso di vita e che hanno contribuito alla formazione della loro identità, associandoli ad alcune categorie predefinite (Gli indimenticabili, Emozioni, Le storie che ti hanno tenuto sveglio, Grandi personaggi, Uomini e storia, Grandi avventure). Ogni partecipante può costruire così la propria libreria personale ed ha anche la possibilità di aggiungere altri titoli oltre a quelli proposti.

Il passaggio successivo è la scoperta delle proprie ‘affinità elettive’, ovvero della percentuale di affinità con chi, tra i contatti Facebook e Twitter, ha scelto gli stessi titoli e di conseguenza ha vissuto un percorso letterario simile.

Una delle immagini che fanno da sfondo al sito di Affinità Elettive

Una delle immagini che fanno da sfondo al sito di Affinità Elettive

La creatività, lo sviluppo tecnologico del progetto e la strategia social per il lancio sono realizzate in collaborazione con Evolution People, l’agenzia digital che ha anche la responsabilità dell’investimento in social adv.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Rai: Laganà, Usigrai, Fnsi e Odg preoccupati per le parole di Di Maio: a rischio posti di lavoro; volontà di colpire il pluralismo

Open presenta la squadra di redattori: fotoreporter, videomaker, esperti di contenuti verticali e di esteri

Rai, arriva l’infornata di vice direttori dei tg. Presentati anche i piani editoriali