I dati Auditel sugli ascolti del 9 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 9 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky.

Rai

(ASCA) Ancora uno straordinario risultato per la fiction ”Braccialetti rossi” trasmessa su Rai1 ieri, domenica 9 febbraio, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 6 milioni 20 mila spettatori e uno share del 22.36. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un telefilm della serie ”N.C.I.S” che ha realizzato 2 milioni 321 mila spettatori e uno share del 7.74 e uno di ”Hawaii five-0” con 2 milioni 120 mila e il 7.30. Su Rai3 ottimo risultato per il programma di Fabio Fazio ”Che tempo che fa” che ha segnato 3 milioni 690 mila spettatori e uno share del 12.62. In seconda serata si conferma vincente su Rai2 ”La domernica sportiva” con 1 milione 442 milo’a spettatori e uno share del 9.20. Bene nella stessa fascia oraria su su Rai3 lo ”Speciale Ulisse” dedicato al restauto dei bronzi di Riace che ha fatto registrare 1 milione 376 mila spettatori e uno share del 6.05. Su Rai1 lo ”Speciale TG1” ha realizzato 1 milione 95 mila e il 9.05. Nell’access prime time si conferma come programma piu’ visto ”Affari tuoi” con 6 milioni 288 mila spettatori e uno share del 21.42. Il pomeriggio e’ stato ancora una volta all’insegna dei programmi Rai: ”Domenica in l’Arena”, condotto da Massimo Giletti, e’ stato di nuovo il piu’ seguito nella prima parte con 4 milioni 213 mila spettatori e uno share del 20.19; nella seconda parte con 3 milioni 291 mila e il 16.97 e nella terza con 2 milioni 579 mila e il 13.95. Molto bene a seguire anche ”Domenica in”, condotta da Mara Venier, nella prima parte con 2 milioni 392 mila e il 13.51; nella seconda con 2 milioni 600 mila e il 14.95 e nella terza con 2 milioni 528 mila e il 13.36. Nella stessa fascia oraria su Rai2 ”Quelli che il calcio” ha totalizzato 1 milione 284 mila e il 7.06; ”Stadio strint” 1 milione 249 mila e il 7.00 e ”Novantesimo minuto” 2 milioni 9 mila e il 9.66. Su Rai3 ”In mezz’ora” ha segnato 1 milione 86 mila con il 5.38. Da segnalare su Rai1 alle 8.23 la seconda parte di ”Unomattina in famiglia” con 2 milioni 67 mila spettatori e uno share del 24.23; alle 12.00 ”L’Angelus” con 2 milioni 729 mila e il 18.72 e la seconda parte di ”Linea verde” con 4 milioni 213 mila e il 22.09. Su Rai2 alle 11.28 ”Mezzogiorno in famiglia”con 1 milione 806 mila e il 12.19. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 12 milioni 940 mila spettatori e uno share del 44.27; in seconda serata con 4 milioni 756 mila e il 37.06 e nell’intera giornata con 5 milioni 140 mila e il 38.35.

Mediaset

(ASCA) Ieri, domenica 9 febbraio 2014, da segnalare in particolare: su Canale 5, il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.429.000 telespettatori, share del 17.49% sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con una share del 21.85% e 5.112.000 telespettatori totali. ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con il 17.16% di share e 4.484.000 telespettatori totali; – in prima serata, la soap ”Il Segreto” e’ stata seguita da 3.935.000 telespettatori totali (share del 13.26% commerciale); – in seconda serata, l’appuntamento con ”Matrix” registra 858.000 telespettatori totali; – in day time, bene ”Melaverde” che ottiene 1.935.000 telespettatori totali con una share del 13.10% sul target commerciale; – benissimo ”L’arca di Noe”’: 2.299.000 telespettatori totali (share del 10.55% sul target commerciale); – ”Domenica live” realizza, nella prima parte, 1.821.000 telespettatori totali (share commerciale del 9.46%), nella seconda, 1.863.000 telespettatori totali (share commerciale dell’10.21%) e, nella terza, 2.457.000 telespettatori totali (14.97% di share sul target commerciale); su Italia 1, le due edizioni di Studio Aperto hanno ottenuto i seguenti ascolti: alle ore 12.25 vista da 2.123.000 telespettatori (share del 14.83% sul target commerciale) mentre alle ore 18.30 realizza 1.313.000 telespettatori, (share del 7.71% sul target commerciale); – in prima serata, ”Lucignolo 2.0” ottiene 1.370.000 telespettatori totali (share 7.63% commerciale); – in day-time, bene l’appuntamento con ”Sport Mediaset XXL”: 1.544.000 telespettatori totali, share del 9.03% sul target commerciale; su Retequattro in prima serata, il film ”…Piu’ forte ragazzi!” realizza 1.717.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Top Crime, rete tematica free piu’ vista in prima serata con la serie ”Colombo”: 389.000 telespettatori totali; su Iris, in prima serata, il film in prima tv ”Beginners”, con Ewan McGregor, totalizza 263.000 telespettatori totali; Premium Calcio – 23^ giornata Serie A: Record stagionale per le partite pomeridiane che realizzano 1.266.000 telespettatori totali, pari al 6.8% di share; in particolare, ”Diretta Premium” con una share del 2.62% e 489.000 telespettatori totali supera la concorrenza pay; – in prima serata, il posticipo ”Inter-Sassuolo” ottiene 746.000 telespettatori totali, share del 2.56%.

Sky

(ASCA) Ieri, domenica 9 febbraio, 11.302.525 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,3% (14% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.826.800 spettatori con il 9,7% di share (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,2%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato del 14,5% (19,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni), mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,1%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,8% (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per lo Sport, in primo piano le Olimpiadi di Sochi 2014: ieri, la seconda giornata di gare su Sky Olimpiadi HD e dalle 7.25 circa alle 20.10 anche su Cielo, ha raccolto nel complesso 10.580.281 spettatori unici. In particolare, nelle 24 ore sono stati 2.719.933 gli spettatori unici sui canali Sky Olimpiadi HD. Tra le competizioni piu’ viste degli atleti italiani, da segnalare su Sky Olimpiadi HD la quarta manche di Armin Zoeggeler (slittino), alle 19 circa, seguita da 562.711 spettatori medi, e la discesa libera di Christof Innerhofer, alle 9 circa, che ha avuto in media 213.754 spettatori. Sui canali Sport e Calcio, le partite della quarta giornata di ritorno di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.909.358 spettatori medi, con il 10,21% di share e 2.807.084 spettatori unici. In particolare, i match piu’ visti del pomeriggio sono stati Lazio-Roma, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, visto in media da 804.306 spettatori complessivi (1.703.264 spettatori unici, share del 4,3%), e Verona-Juventus, su Sky Calcio 1 HD, seguita da 556.352 spettatori medi (1.071.471 spettatori unici). Alla stessa ora, l’appuntamento con ”Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha registrato un’audience di 413.139 spettatori medi. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 351.465 gli spettatori medi complessivi (1.287.270 spettatori unici) che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire ”Sky Calcio Show”. In serata, il posticipo Inter-Sassuolo, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.155.932 spettatori medi complessivi, con 2.732.832 spettatori unici e una share del 3,93%. Sugli stessi canali, il pre gara, dalle 20, ha ottenuto un’audience media complessiva di 295.992 spettatori (1.009.472 spettatori unici), mentre il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito in media da 278.683 spettatori complessivi. Alle 12.30, l’anticipo Torino-Bologna, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un ascolto complessivo di 561.312 spettatori medi (1.447.317 gli spettatori unici). Sugli stessi canali, il post gara, dalle 14.30 all’interno di ”Benedetta domenica”, ha ottenuto un’audience media di 375.691 spettatori complessivi (1.105.154 spettatori unici). Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD, ha totalizzato 2.750.022 spettatori unici. In particolare, sono stati 236.015 gli spettatori medi che hanno seguito l’edizione in onda dalle 16.45. Per i canali Cinema, share del 2,44% in prime time. In particolare, il film ”The last stand-L’ultima sfida ”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand ha raccolto davanti al video 390.203 spettatori medi complessivi. Inoltre, ”Pazze di me”, in onda dalle 13.55 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 22.50 circa su Sky Cinema+24 HD, ha ottenuto un ascolto cumulato di 198.933 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Esperimenti Esplosivi”, in onda alle 22.20 circa su National Geopraphic Channel HD /+1, ha avuto un seguito di 142.695 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.546.485 spettatori unici.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi