Belle & Sebastien scala il box office e scalza il lupo di Scorsese

(ANSA) La magia di Belle & Sebastien conquista il pubblico italiano e scala il box office scalzando dal trono The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio, in un week end che vede la classifica degli incassi in gran parte rivoluzionata dalle nuove uscite, dall’italiano Smetto quando Voglio del giovane regista salentino Sydney Sibilia che si piazza subito in quarta posizione, al cartoon Khumba- Cercasi strisce disperatamente che si infila al settimo gradino della top. Distribuito in 510 copie, Belle & Sebastien, il film di Nicolas Vanier che porta sul grande schermo la storia più famosa di Cecile Aubry e che in Francia è stato un vero e proprio boom con incassi che hanno superato l’equivalente di 30 milioni di dollari e 2,6 milioni di spettatori, ha raccolto questa settimana nelle sale italiane più di 2 milioni di euro, per un totale di 4,5 milioni nelle due settimane di programmazione. Tanto da superare Scorsese che alla terza settimana di programmazione con il suo The Wolf of Wall Street ha comunque incassato 10,2 milioni di euro. In terza posizione – era secondo una settimana fa- la commedia di Paolo Genovese Tutta colpa di Freud, che incassa 1,3 milioni di euro per un totale di 6,6. Tutte fuori dal podio le news entry, che sono in tutto quattro, dopo Smetto quando voglio anche l’americano Robocop, quinto con un incasso di 938.984 euro, seguito in sesta posizione da A proposito di Davis e quindi da Khumba. Scivola in ottava posizione (era sesto la settimana scorsa) Hercules- La leggenda ha inizio, seguito da A spasso con i dinosauri, precipitato dalla quarta alla nona posizione. A chiudere la top ten I segreti di Osage County con Meryl Streep e Julia Roberts. Non entrano nella top altre uscite del week end, da Hansel & Gretel la Strega della Foresta Nera, fermo al 13 posto, a All is Lost- Tutto è perduto con Robert Redford che non va oltre il 15esimo. In totale l’incasso del week end è di 11 milioni 534.444, il 20% in meno rispetto alla scorsa settimana. Di seguito i dieci film piu’ visti nel fine settimana, secondo la classifica Cinetel che monitora l’85% del mercato potenziale. La grafica è elaborata da Centimetri.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Audiweb, total digital audience a febbraio: il 77% del tempo speso è mobile – INFOGRAFICHE

Bolloré lascia la guida di Vivendi al figlio Yannick. Nominato président Cds

Due licenziamenti alla Gazzetta dello Sport. Forte impatto nelle redazioni Rcs