Dnsee acquisisce Hagakure e diventa il big della comunicazione digitale italiana

Dnsee, agenzia di marketing e comunicazione digitale, e Hagakure, agenzia di social media e digital pr, si uniscono per proporsi al mercato come partner unico per lo sviluppo di tutti i processi di ‘business transformation’ imposti dall’evoluzione digitale e mobile.

La nuova realtà conta oltre 220 professionisti della comunicazione digitale italiana, è organizzata in tre sedi principali tra Roma, Milano e Modena, ed è attiva anche all’estero attraverso un capillare network internazionale che offre servizi di interactive marketing, web design, comunicazione digitale, social media marketing e digital pr.

Marco Massarotto

Marco Massarotto

A seguito dell’operazione che ha visto Dnsee acquisire il 100% di Hagakure, Marco Massarotto e Chiara Bassani – soci di Hagakure – entrano come azionisti nella capogruppo Interactive Thinking, assieme a Banzai e ad Andrea Denaro e Diego Chiavarelli, fondatori di Dnsee.

Con l’ingresso di Hagakure – scrive una nota – Dnsee acquisisce una dimensione e un posizionamento d’eccellenza nel mercato digitale sia per la proposta di servizi di consulenza strategica, che per l’esecuzione dei più complessi progetti di trasformazione e abilitazione del business  digitale. Dnsee conclude cosi un virtuoso ciclo di fusioni, iniziato oltre un anno fa con l’incorporazione di Banzai Consulting, finalizzato a creare mediante una progressiva aggregazione di leader di segmento un unico operatore di eccellenza per rispondere alle esigenze più attuali del mercato. L’obiettivo dei prossimi anni – continua la nota – sarà di consolidare la leadership in Italia e crescere nei principali e più promettenti mercati internazionali, anche attraverso partnership e operazioni straordinarie.

Grazie all’operazione appena conclusa i ricavi consolidati pro-forma 2013 del gruppo Dnsee superano i 18 milioni di euro.

Sebastiano Rocca

Sebastiano Rocca

“L’integrazione di oggi è l’ennesimo frutto di un lento ma inesorabile percorso di ricerca, crescita e consolidamento sul mercato digitale iniziato con grande passione e dedizione oltre quindici anni fa”, dice il ceo di Dnsee, Sebastiano Rocca. “Oggi ci rafforziamo in quantità e qualità: continuiamo a garantire ai nostri clienti una visione strategica globale, fortificando il nostro servizio con la presenza di eccellenze operative in settori chiave come i social media e le digital pr. Con Hagakure condividiamo i valori, ma soprattutto la visione industriale di un’azienda che ha saputo consolidare la sua posizione sul mercato arrivando velocemente a esserne il leader”.

“Con Dnsee abbiamo trovato un’intesa perfetta e una visione condivisa, che ci consentono di ampliare l’offerta di servizi e di dar vita a un team altamente qualificato e motivato, pronto a raccogliere con grande entusiasmo tutte le sfide del mercato digitale dei prossimi anni”, aggiunge Marco Massarotto, fondatore di Hagakure. “È la prima volta che sul mercato italiano si affaccia un gruppo così ampio di professionisti dal dna spiccatamente digitale riuniti in un’unica struttura”.

E conclude Paolo Ainio, ceo di Banzai e azionista Dnsee: “Un anno fa, conferendo Banzai Consulting in Dnsee, progettavamo una aggregazione di leadership verticali in un operatore di eccellenza che rispondesse a una forte richiesta dell’industria italiana. Con l’acquisizione di Hagakure il progetto si consolida e si arricchisce nel migliore dei modi”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Milan: Paolo Scaroni nominato presidente. Sarà anche amministratore delegato ad interim

Rai, lunedì la ratifica del nuovo Cda. A seguire ad e presidente designati dal Consiglio dei ministri

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram