Premio Mario Verdone: annunciati gli autori in gara

Enrico Maria Artale per ‘Il terzo tempo’; Ciro De Caro per ‘Spaghetti Story’; Giorgia Farina per ‘Amiche da morire’; Elisa Fuksas per ‘Nina’; Fabio Mollo per ‘Il Sud è niente’; Matteo Oleotto per ‘Zoran, il mio nipote scemo’; Alessandro Rak per ‘L’arte della felicità’; Haider Rashid per ‘Sta per piovere’; Federico Rizzo per ‘Taglionetto’; Massimiliano ‘Maci’ Verdesca per ‘W Zappatore’; sono i dieci autori selezionati per concorrere alla V edizione del Premio Mario Verdone.

Istituito, in accordo con la famiglia Verdone, dal Festival del Cinema Europeo, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia e il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, il Premio intende premiare un giovane autore italiano (al massimo quarantenne) che si sia particolarmente distinto nell’ultima stagione cinematografica per la sua opera prima o seconda.

Sarà la famiglia Verdone – Carlo, Luca e Silvia – a scegliere il vincitore nel corso della XV edizione del Festival del Cinema Europeo che si terrà a Lecce dal 28 aprile al 3 maggio 2014.

Nelle precedenti edizioni sono stati premiati Susanna Nicchiarelli per ‘Cosmonauta’; Aureliano Amadei per ‘20 sigarette’; Andrea Segre per ‘Io sono Li’; Claudio Giovannesi per ‘Alì ha gli occhi azzurri’.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La bocciatura della manovra è in buona compagnia. All’estero la stampa online guarda anche a Brexit e ai guai di Deutsche Bank

Editoria, Casellati: no misure restrittive su contributi. Conseguenze su occupazione e pluralismo

Crimi ai giornalai: sostenere tutta la filiera; prime soluzioni nella legge di bilancio; tavolo al Dipartimento Editoria