McCann a sostegno dell’associazione Il Padre Pellegrino Onlus

McCann ha realizzato una campagna per l’associazione Il Padre Pellegrino Onlus, impegnata a sostenere le attività dell’Opera San Michele Arcangelo. Quest’ultima aiuta molti bambini di strada brasiliani, costretti a vivere in condizioni di miseria, violenza ed emarginazione.

La campagna si articola in radiocomunicati e in uno spot tv. Lo spot di McCann deliberatamente non mostra i ‘meninos de rua’ che l’associazione aiuta. Al loro posto, invece, troviamo un personaggio ambiguo, che impersonifica l’ambiente in cui i ragazzini sono costretti a vivere, ovvero la strada.

La pianificazione è prevista da gennaio su Sky e prossimamente anche sui canali Rai, oltre che sulle principali emittenti radiofoniche. La campagna è stata sviluppata da Paola Orlandini senior copywriter e Julia Finocchi art director, con la supervisione di Gaetano Del Pizzo, direttore creativo e la direzione creativa esecutiva di Alex Brunori. Il film è stato prodotto da Filmmaster Group con la regia del brasiliano Homero Olivetto.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Dal 22 luglio La Lettura in edicola in veste rinnovata, con nuovi contenuti

Area24 (Gruppo 24 Ore) studia l’applicazione dell’AI e del machine learning all’editoria

Online il nuovo sito corporate di Reputation Manager