McCann a sostegno dell’associazione Il Padre Pellegrino Onlus

McCann ha realizzato una campagna per l’associazione Il Padre Pellegrino Onlus, impegnata a sostenere le attività dell’Opera San Michele Arcangelo. Quest’ultima aiuta molti bambini di strada brasiliani, costretti a vivere in condizioni di miseria, violenza ed emarginazione.

La campagna si articola in radiocomunicati e in uno spot tv. Lo spot di McCann deliberatamente non mostra i ‘meninos de rua’ che l’associazione aiuta. Al loro posto, invece, troviamo un personaggio ambiguo, che impersonifica l’ambiente in cui i ragazzini sono costretti a vivere, ovvero la strada.

La pianificazione è prevista da gennaio su Sky e prossimamente anche sui canali Rai, oltre che sulle principali emittenti radiofoniche. La campagna è stata sviluppata da Paola Orlandini senior copywriter e Julia Finocchi art director, con la supervisione di Gaetano Del Pizzo, direttore creativo e la direzione creativa esecutiva di Alex Brunori. Il film è stato prodotto da Filmmaster Group con la regia del brasiliano Homero Olivetto.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Online il nuovo sito dell’Associazione Industrie Beni di Consumo

Ad Amazon Prime Video l’esclusiva dei nuovi film distribuiti da Leone Film Group

Qn lancia Quotidiano Donna, due pagine scritte da e per le donne