I dati Auditel sugli ascolti del 10 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 10 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, Sky e La7.

Rai

(ASCA) Straordinario risultato per la fiction ”L’oro di Scampia” trasmessa su Rai1 ieri, lunedi’ 10 febbraio, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 6 milioni 802 mila spettatori e uno share del 23.80. La serata televisiva prevedeva su Rai2 il programma ”Boss in incognito” che ha realizzato 1 milione 969 mila spettatori e uno share del 6.60. Su Rai3 il programma ”Presa diretta” ha raggiunto 1 milione 424 mila spettatori e uno share del 5.04. In seconda serata si conferma vincente ”Porta a porta” con 2 milioni 74 mila spettatori e uno share del 12.60. Nell’access prime time ”Affari tuoi” e’ il programma piu’ visto della fascia oraria con 6 milioni 333 mila spettatori e uno share del 20.96. Da segnalare su Rai1 alle 14.10 ”Verdetto finale” con 1 milione 967 mila spettatori e uno share dell’11.42 e la seconda parte de ”La vita in diretta” con 2 milioni 316 mila e il 14.34. Sempre ottimi risultati per i canali digitali specializzati nella giornata di ieri: il programma piu’ seguito e’ stato su Rai4 alle 21.11 il film ”Ip man” con 473 mila spettatori e uno share dell’1.64; su Rai Yoyo alle 20.43 un cartone della serie ”Peppa pig” con 466 mila e l’1.59; su Rai Premium alle 17.54 un episodio della serie ”Betty La Fea” con 366 mila e il 2.32; su Rai Movie alle 21.15 il film ”La morte cavalca a Rio Bravo” con 308 mila e l’1.06; su Rai Gulp alle 19.30 un episodio di ”Violetta” con199 mila e lo 0.80; su Rai Sport 1 alle 21.12 ”Il procesdso del lunedi”’ con 157 mila e lo 0.55. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 625 mila spettatori e uno share del 38.84 e nell’intera giornata con 4 milioni 345 mila e il 36.37.

Mediaset

(ASCA) Ieri, lunedi’ 10 febbraio 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 36.14% di share (10.100.000 telespettatori totali), il 35.86% di share (4.321.000 telespettatori totali) e il 37.23% di share (4.119.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 17.85% di share (4.597.000 telespettatori totali) e il 19.14% di share (2.087.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.734.000 telespettatori (21.69% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 24.92% (5.675.000 telespettatori). Studio Aperto delle ore 12.25 realizza 2.471.000 telespettatori, con una share del 21.06% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con una share del 24.22% e 6.260.000 telespettatori; a seguire, ascolti in crescita per la fiction ”Il XIII Apostolo 2-La Rivelazione”: 3.611.000 telespettatori totali, share commerciale del 15.71%; in day-time, nuovo record stagionale per ”Uomini e donne”: 3.566.000 telespettatori (share commerciale del 27.14%); ottimi ascolti per la soap ”Il Segreto” seguita da 3.447.000 telespettatori totali (share del 25.36% sul target commerciale); benissimo ”Pomeriggio Cinque”: nella prima parte 2.945.000 telespettatori (share commerciale del 22.49.%) e, nella seconda, 2.792.000 telespettatori (19.95% share commerciale); ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 25.42% di share e 4.752.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata, il film ”Alla fine arriva Polly” totalizza 2.416.000 telespettatori (share del 10.09% sul target commerciale); su Retequattro, in prima serata, ”Quinta Colonna-Il caso” raggiunge 1.249.000 telespettatori; a seguire ”Quinta Colonna” ottiene 1.333.000 telespettatori. Canali tematici: Iris, e’ la rete piu’ seguita della prima serata con il film di Clint Eastwood ”Il texano con gli occhi di ghiaccio”, che ottiene 913.000 telespettatori e una share del 3.43%; su La5, in prima serata, benissimo il film ”Quando meno te lo aspetti”, che raccoglie 633.000 telespettatori; su Top Crime, in prima serata, bene la serie ”White Collar”: 349.000 telespettatori.

Sky

(AGI) Un milione e 10mila spettatori unici per “Amore oggi” su Sky cinema e oltre 500mila spettatori medi per “Grey’s anatomy”. Ieri, lunedi’ 10 febbraio, 10.436.479 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,2%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.180.554 spettatori con il 7,4% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,8%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato del 7,6%, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,6%. Sui canali Cinema share del 2,5% in prime time. In particolare, il film in prima tv “Amore oggi”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 1.010.672 spettatori unici, con 395.683 spettatori medi complessivi. Per l’intrattenimento, in evidenza la terza puntata della decima stagione di “Grey’s Anatomy”, in onda dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, ha avuto un ascolto medio di 502.625 spettatori complessivi. Per lo Sport, in primo piano le Olimpiadi di Sochi 2014: ieri, la terza giornata di gare su Sky Olimpiadi HD e, dalle 7.30 alle 9.50, dalle 11.45 alle 13.20 e dalle 15.55 alle 20.55 circa anche su Cielo, ha raccolto nel complesso 6.705.442 spettatori unici. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.918.688 spettatori unici, con 123.777 spettatori medi per l’edizione delle 20.30 circa. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Autostrada per l’inferno”, dalle 19.30 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un’audience media complessiva di 34.680 spettatori. Nelle 24 ore, sono stati 2.602.561 gli spettatori unici raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24, con 124.136 spettatori medi per l’edizione delle 14. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il primo episodio della nona stagione della serie tv “Criminal minds”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 685.841 spettatori, di cui 238.175 in ascolto differito, pari al 34,7% dell’ascolto medio totale.

La7

Ieri, lunedì 10 febbraio, il TG delle 20:00 ha realizzato  il 6.95% di share con quasi 1,9milioni di telespettatori (1.889.580) e oltre 3,1milioni di contatti (3.138.630); il notiziario ha toccato picchi di oltre 2,1milioni di spettatori (2.185.939) pari al 7.85% di share (h.20:28).
In access prime time “Otto e Mezzo”  ha raggiunto una share media del 5.70% con oltre 1,7milioni di spettatori nel minuto medio (1.706.959) e oltre 3,3milioni di contatti (3.353.676); il programma ha toccato picchi di oltre 2milioni di spettatori (2.040.677) pari al 6.63% di share (h.21:10).
In prime time “Piazza Pulita” ha fatto registrare il 5.60% di share medio con oltre 1,3milione di spettatori (1.320.297) e oltre  6,5milioni di contatti complessivi (6.598.432) con un picco al 8.60% (h.23:29) e un picco di oltre 1,8milioni di spettatori (1.804.749, h.22:14). Piazzapulita è stato seguito in diretta web su www.la7.it da 11.800 browser unici e inoltre l’hashtag #piazzapulita è entrato nei top trend italiani di Twitter.
In mattinata “Omnibus” ha realizzato una share media del 3.20% con  oltre  1,3milioni di contatti (1.322.296) e un picco di massimo ascolto del 4.79% (h.07:56).
Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha ottenuto il 3.46% di share con picchi del 3.98% (h.07:43).
A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 4.90% di share con picchi del 6.68% (h.10:48).
“L’Aria che tira” ha raggiunto il 5.71% di share con un picco del 6.63% di share (h.11:07).
“Il TG meridiano” il 4.48% di share, con oltre 855mila  spettatori (855.013) e quasi 1,4milioni di contatti (1.357.021), con un picco di massimo ascolto di quasi 1milioni di  spettatori (990.726), pari al 5.10% di share (h.13:49).
“Il Commissario Cordier” il 3.03% di share con quasi 1,4milioni di contatti (1.357.338) e con un picco del 3.63% (h.18:34)
Su LA7d il terzo episodio di “Cambio Moglie” ha fatto registrare l’1.21% di share con picco del 2.00% (h.24:13). La media dei due episodi di “The Dr.Oz Show” ha raggiunto una share del’1.36% con un picco del 1.94% di share (h.25:20)
Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 4.60% di share media nel totale giornata con 13,7milioni di contatti nelle 24 ore (13.789.021), il 5.49% di share  in prime time con più di 1,6milioni di spettatori (1.643.139), il 6.51% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare: il 4.10% di share nel totale giornata; il 5.12% di share con oltre 1,5milioni di spettatori (1.531.790) in prime time;  il 5.58% di share in seconda serata. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo La7 ha realizzato il 6.30% di share con quasi 1,8milioni di spettatori (1.799.674) e oltre 4,6milioni di contatti complessivi (4.607.551).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi