Twitter si ispira a Facebook e Google+ per il restyling: ecco l’anteprima

Twitter starebbe testando un restyling che ricorda molto il design di Facebook e Google+. Lo ha scoperto Matt Petronzio, editor di Mashable, che ieri ha notato sul suo profilo Twitter un look completamente diverso dal solito, con l’immagine principale e la biografia spostate a sinistra della pagina, un’immagine di copertina più larga nella parte superiore e i tweet incasellati in riquadri come su Facebook anzichè nel classico flusso verticale. Un’organizzazione ‘a schede’ che punterebbe a dare più risalto ai contenuti e alle foto.

Il test del nuovo look di Twitter pubblicato su Mashable

Il test del nuovo look di Twitter pubblicato su Mashable

Non è inusuale per Twitter testare novità su un ristretto numero di utenti – come il redattore di Mashable che ha diffuso lo scoop – prima dell’eventuale, ma non scontata, adozione su vasta scala. Se questo restyling dovesse concretizzarsi si tratterebbe della prima vera rivoluzione da quando è nata la piattaforma. Un modo, forse, per rilanciare la crescita di utenti che, secondo dati dell’ultima trimestrale, è sotto le aspettative. Per ora comunque la società non commenta.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Venerdì e Sabato Clerici batte Uomini e Donne, Freccero flop. La sera dopo De Filippi stacca Amadeus

Silvio Berlusconi, il mio successore? Avevo pensato a Cairo, ma mi ha detto…

Dolce&Gabbana: per esprimere unicità e identità utile solo la carta stampata. Niente web e influencer, è il momento di tornare ai giornali