Twitter si ispira a Facebook e Google+ per il restyling: ecco l’anteprima

Twitter starebbe testando un restyling che ricorda molto il design di Facebook e Google+. Lo ha scoperto Matt Petronzio, editor di Mashable, che ieri ha notato sul suo profilo Twitter un look completamente diverso dal solito, con l’immagine principale e la biografia spostate a sinistra della pagina, un’immagine di copertina più larga nella parte superiore e i tweet incasellati in riquadri come su Facebook anzichè nel classico flusso verticale. Un’organizzazione ‘a schede’ che punterebbe a dare più risalto ai contenuti e alle foto.

Il test del nuovo look di Twitter pubblicato su Mashable

Il test del nuovo look di Twitter pubblicato su Mashable

Non è inusuale per Twitter testare novità su un ristretto numero di utenti – come il redattore di Mashable che ha diffuso lo scoop – prima dell’eventuale, ma non scontata, adozione su vasta scala. Se questo restyling dovesse concretizzarsi si tratterebbe della prima vera rivoluzione da quando è nata la piattaforma. Un modo, forse, per rilanciare la crescita di utenti che, secondo dati dell’ultima trimestrale, è sotto le aspettative. Per ora comunque la società non commenta.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Milan: Paolo Scaroni nominato presidente. Sarà anche amministratore delegato ad interim

Rai, lunedì la ratifica del nuovo Cda. A seguire ad e presidente designati dal Consiglio dei ministri

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram