Davide Manitta, direttore commerciale home video di Koch Media Italia

Davide Manitta è il nuovo direttore commerciale home video e digital rights di Koch Media, azienda europea attiva nella produzione e distribuzione di prodotti d’intrattenimento digitale.

Dopo un master in marketing e vendite conseguito presso la School of Management dell’Università Bocconi di Milano e presso l’Esade Business School di Barcellona, Manitta inizia la sua carriera professionale nel settore entertainment in Dnc.
Nel 2004 entra in Moviemax Media Group in qualità di national key account con la responsabilità dei canali di vendita della Gdo/Do, elettronica di consumo e catene specializzate, oltre che del coordinamento della struttura commerciale e del customer service.

I risultati conseguiti lo portano ad assumere, nel 2008, il ruolo di responsabile vendite in Moviemax. Tra le aree di competenza, il coordinamento delle due principali attività di business, il noleggio e la vendita dei prodotti home video, attraverso i canali di distribuzione della Gdo/Do, elettronica di consumo, catene specializzate, grossisti e dettaglio, il coordinamento dell’area logistica e del magazzino, la pianificazione delle principali attività di marketing relative al lancio dei titoli novità e delle attività di catalogo e promozionali.

Davide Manitta, direttore commerciale home video di Koch Media Italia

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Andrea Ciarla, executive producer di Filmmaster Production

Andrea Clementini, amministratore delegato di Caffitaly

Emanuele Balistreri, managing director di Dimension Data Italia