I dati Auditel sugli ascolti dell’11 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share dell’11 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky.

Rai

(AGI) Prima serata all’insegna del film, su Rai1, con la commedia “Ricatto d’amore” che ha ottenuto 4 milioni 260mila telespettatori e share del 15.06. Su Rai2 la partita di calcio di Coppa Italia tra Fiorentina e Udinese e’ stata vista da 3 milioni 715mila telespettatori con share del 12.93. In particolare il primo tempo ha ottenuto 3 milioni 695mila telespettatori (12.23) e il secondo tempo 3 milioni 732mila con share del 13.59. La prima serata di Rai3 prevedeva “Ballaro'”, seguito da 3 milioni 190mila telespettatori con share dell’11.93. (AGI) Red/Pot/Zeb (Segue)
(AGI) – Roma, 12 feb. – Per quanto riguarda i programmi della seconda serata, su Rai1 “Porta a Porta” ha ottenuto 1 milione 210mila telespettatori con share del 12.77; su Rai2 “2 Next Economia e Futuro” e’ stato seguito da 526mila telespettatori e share del 4.21; su Rai3 “Gazebo” e’ stato seguito da 996mila telespettatori con share del 7.43. Ancora vincente “L’Eredita’” nell’access prime time di Rai1 con 5 milioni 105mila telespettatori e share del 23.24, saliti a 5 milioni 493mila (23.29) nel gioco finale. Successo anche per “Affari tuoi” che con 5 milioni 840mila telespettatori e share del 19.91 e’ risultato il programma piu’ visto della giornata. Da segnalare su Rai3 l’episodio della soap “Un posto al sole” seguito da 2 milioni 493mila telespettatori per uno share dell’8.59. L’insieme dei canali Rai specializzati, nella prima serata, ha ottenuto 1 milione 273mila telespettatori per uno share del 4.44, con il film di Rai4 “Shoot’em up – Spara o muori” che ha registrato 388mila telespettatori (1.32). Si segnala, inoltre, su Rai Sport1, la trasmissione “Zona 11 P.M.” seguita da 192mila telespettatori (1.56). Rai1 e’ risultato il canale piu’ seguito nella seconda serata con 1 milione 574mila telespettatori e share del 12.83. Nel complesso i canali Rai sono risultati i piu’ seguiti nel prime time con 12 milioni 455mila telespettatori per uno share del 42.59 e nell’intera giornata con 4 milioni 242mila (37.41).

Mediaset

(ASCA) Ieri, martedi’ 11 febbraio 2014, le reti Mediaset sono al vertice della seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 36.76% di share (4.387.000 spettatori totali) e 37.55% di share (3.992.000 spettatori totali) Canale 5 si aggiudica prima serata e 24 ore con 4.895.000 telespettatori totali (18.17% share commerciale) e 2.025.000 telespettatori totali (18.99% share commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ leader dell’informazione sul pubblico attivo, con il 24.13% di share (5.362.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.540.000 telespettatori totali (21.86% di share sul target commerciale). Studio Aperto delle ore 12.25 totalizza 2.114.000 telespettatori totali, share del 19.80% sul target commerciale; L’edizione delle ore 18.30 raccoglie 1.157.000 telespettatori totali, share dell’ 9.22% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia risulta il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con una share del 21.08% e 5.442000 telespettatori totali; – a seguire, ancora un successo per la fiction ”Il Peccato e la vergogna 2” che si conferma leader assoluta della prima serata con 4.563.000 telespettatori totali, share del 17.00% sul target commerciale; – in day-time, ottimo risultato per ”Uomini e donne” che segna un nuovo record stagionale con 3.839.000 telespettatori (share commerciale del 31.74%); alle 15.40, il programma, ha raggiunto un picco di 4.230.000 telespettatori totali con una share del 37.83% sul target commerciale; – bene la soap ”Il Segreto” vista da 3.280.000 telespettatori totali (share del 27.49% sul target commerciale); – buon risultato per ”Pomeriggio cinque”: nella prima parte raggiunge il 21.97% di share commerciale e 2.579.000 telespettatori totali e, nella seconda, il 18.34% di share commerciale e 2.565.000 telespettatori totali; – ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con una share del 23.55% e 4.252.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, molto bene il film ”Thor” che realizza 2.612.000 telespettatori totali con l’11.44% di share commerciale; su Retequattro, in access prime-time, benissimo la riproposizione della soap ”Il segreto”: 1.514.000 spettatori totali. A seguire il film ”Il ritorno di Don Camillo” che totalizza 1.826.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: su Iris, in prima serata, il film western ”Rullo di tamburi” raccoglie 435.000 telespettatori; su La5, in prima serata, il film ”Single by contract” ottiene 366.000 telespettatori.

Sky

(ASCA) Ieri, martedi’ 11 febbraio, 10.360.435 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,6%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.948.131 spettatori con il 6,7% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,6%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,7%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,3%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,3% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per lo Sport, in primo piano le Olimpiadi di Sochi 2014: ieri, la quarta giornata di gare su Sky Olimpiadi HD e, dalle 7.30 alle 8.45, dalle 9.45 alle 15.10 e dalle 15.45 alle 20.15 circa anche su Cielo, ha raccolto nel complesso 6.587.603 spettatori unici. In particolare, da segnalare la finale di Sci di fondo sprint maschile e femminile, in onda dalle 13 circa su Sky Olimpiadi HD, vista da 124.388 spettatori medi. Per i canali Cinema, il film ”Love & Secrets”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 211.144 spettatori medi complessivi, mentre il film ”Mimzy – Il segreto dell’universo”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Family/+ 1 HD e’ stato seguito in media da 102.896 spettatori complessivi. Da segnalare anche i nuovi passaggi della commedia realizzata da giovani filmakers di Inseption ”Amore Oggi”, in onda dalle 15.40 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, che ha avuto un’audience cumulata di 97.602 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, da segnalare due appuntamenti su Fox Crime HD/+1/+2: il secondo episodio della nona stagione di ”Criminal minds”, dalle 21, e’ stato visto in media da 325.082 spettatori complessivi, mentre la seconda puntata della seconda stagione di ”The following”, dalle 21.55 circa, ha avuto un ascolto complessivo di 217.428 spettatori medi. De segnalare anche il terzo episodio della terza stagione di ”Revenge”, in onda dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, che ha raccolto davanti alla tv 203.616 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.268.324 spettatori unici. Sempre nelle 24 ore, sono stati 1.766.653 gli spettatori unici delle news di Sky Sport24 HD, in particolare l’edizione delle 20 circa ha raccolto davanti alla tv 129.703 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Indagini ad alta quota”, dalle 20.55 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un’audience media complessiva di 54.088 spettatori. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il quinto episodio di ”Quattro matrimoni in Italia”, in onda su Fox Life HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 662.868 spettatori, di cui 95.827 in ascolto differito, pari al 14,5% dell’ascolto medio totale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi