MailUp lancia Bee, il nuovo editor per creare newsletter in un minuto e mezzo

MailUp, azienda specializzata in email marketing, lancia in anteprima ‘Bee’, il nuovo editor della sua console che nei prossimi mesi affiancherà quello già esistente. Bee dà la possibilità di lavorare sui contenuti attraverso un’interfaccia completamente rinnovata e altamente semplificata per quanti non hanno familiarità con i diversi linguaggi di programmazione. E’ strutturato per moduli e permetterà di lavorare singolarmente alle strutture di creazione di una newsletter o email promozionale.

Il nome curioso dato al nuovo editor (“ape” in inglese) è stato scelto dallo staff di MailUp proprio per sottolineare il lavoro di programmazione che l’editor assolve in automatico. Un test interno ha permesso di verificare che la realizzazione da zero del layout di una newsletter implica solo un minuto e mezzo di lavoro, permettendo così di concentrarsi solo sui contenuti.

Nello specifico Bee permette di lavorare in un’interfaccia drag&drop e di inserire con facilità i moduli di social follow e sharing e altri particolari tipi di link, ma anche di editare un blocco alla volta della newsletter o raccogliere contenuti da ogni tipo di sorgente come social media, virtual storage, FTP, webdav e tante altre funzioni.

“MailUp ha costruito il suo successo sull’ascolto delle esigenze dei propri clienti. Per questo è nato Bee”, commenta Matteo Bettoni, cto di MailUp. “Abbiamo risposto alle molte richieste poste dai nostri utilizzatori di avere un editor più semplice per la creazione delle loro campagne di Email marketing. Al momento abbiamo disegnato una road map di 12 mesi che seguiremo per apportare continui miglioramenti, anche se attraverso i feedback dei nostri clienti avremo la possibilità di aggiungere o modificare specifiche funzioni”.

Uno screenshot del nuovo editor Bee

Uno screenshot del nuovo editor Bee

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

The Value of Good Design: Fiat 500 serie F esposta al MoMA di New York nella mostra che racconta i valori del good design

Nasce Focus Scuola, il nuovo magazine del Gruppo Mondadori per gli insegnanti

2019, l’anno che verrà: l’ebook di Good Morning Italia che racconta il nuovo anno attraverso le firme del giornalismo