250 milioni di utenti utilizzano i social game su Facebook

(ASCA) Una media di 250 milioni di utenti europei utilizzano mensilmente Facebook per giocare con i social games. Nella nuova era dei giochi online, Facebook – segnala Agimeg – rappresenta uno strumento importante, trattandosi di un social network che vanta oltre un miliardo di utenti a livello mondiale, con una media di 665 milioni di utenti attivi giornalmente e che registrano una media, nelle visite su Facebook, di circa 20 minuti.

Le applicazioni piu’ seguite sono quelle di poker e casino’ e sono diversi gli operatori gia’ presenti sulla piattaforma del popolare social network. Ma perche’ gli operatori puntano su questa nuova forma di giochi online? Principalmente perche’ i social games sono un’operazione di marketing molto efficace. Gli utenti cliccano su ”mi piace” del social games e condividono i risultati, operazioni che fanno conoscere il gioco anche agli ”amici”. (ASCA, 13 febbraio 2014)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Al forum di Wpp Italia e TEH Ambrosetti tutto sui Millennials, la generazione che sta cambiando la società e la pubblicità

Malagò ancora contro il Governo: con quattro righe è stato ucciso il Coni

Il Wall Street Journal vara una task force contro fake news e video artefatti