Ivan Ranza nuovo capo di System24

Ivan Ranza lascerà la guida di Mtv Pubblicità per assumere la direzione generale della concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 Ore, tenuta ad interim dall’ad Donatella Treu.

Per Ranza non è stata una decisione facile perché si tratta di lasciare un’azienda dove era alla guida dal novembre del 2008 proprio in una fase che promette interessanti sviluppi per il gruppo Mtv, dopo che la proprietà è passata al 100% nelle mani del gruppo Viacom.

E’ stata proprio Donatella Treu ad insistere per portare alla System24 il manager poco più che quarantenne, nuovo al mondo dei quotidiani italiani ma con un’esperienza sviluppata su vari fronti oltre a quello televisivo. Infatti, a parte i 5 anni e 4 mesi passati a Mtv, Ranza ha lavorato alla Blei, concessionaria all’epoca leader nella racconta per testate internazionali (un fronte su cui System24 si sta muovendo con energia), alla Seat Pagine Gialle, al portale Jumpy di Fininvest, ancora a Mtv dal ’98 al 2000 e a Publitalia ’80, dove ha incominciato la carriera nel mondo della pubblicità nel 1988.

Ivan Ranza (foto Simone Comi)

Ivan Ranza (foto Simone Comi)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Editoria, Fnsi: governo colpisce piccole testate non grandi giornali. File: del Fondo beneficiano solo 5 giornali nazionali…

Rai, Tria: proroga a marzo 2019 per definire piano industriale ed editoriale. Conti in miglioramento

Riappare online (con un curioso sottotitolo) l’archivio storico de L’Unità. Mistero sull’autore dell’operazione