I dati Auditel sugli ascolti del 12 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 12 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, Sky e La7.

Rai

(ASCA) Ancora uno straordinario risultato per la seconda semifinale di Coppa Italia tra Napoli e Roma trasmessa su Rai1 ieri, mercoledi’ 12 febbraio, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 8 milioni 7 mila spettatori e uno share del 27.48. La serata televisiva prevedeva su Rai2 il film ”Un amore all’improvviso” che ha raggiunto 1 milione 506 mila spettatori e uno share del 5.31. Su Rai3 ottimo ascolto per il programma di Federica Sciarelli ”Chi l’ha visto?” che ha fatto segnare 3 milioni 147 mila spettatori e uno share dell’11.81. In seconda serata si conferma vincente ”Porta a porta” con 1 milione 108 mila spettatori e uno share dell’11.49. Da segnalare nel pomeriggio di Rai1 la seconda parte de ”La vita in diretta” con 2 milioni 235 mila spettatori e uno share del 15.35. Sempre ottimi risultati per i canali digitali specializzati nella giornata di ieri: Rai Yoyo e’ sempre il canale piu’ visto nelle 24 ore con una media ascolti di 147 mila spettatori e uno share dell’1.31. Tra i programmi il piu’ visto e’ stato su Rai Movie alle 21.15 il film ”il bambino d’oro” con 482 mila spettatori e uno share dell’1.71; su Rai Yoyo alle 21.10 un cartone della serie ”Peppa pig” con 480 mila e l’1.60, su Rai Premium alle 17.53 l’episodio di ”Betty La Fea” con 368 mila e il 2.63; su Rai Sport 1 alle 23.27 ottimo risultato per il programma ”Zona 11 Post Meridiem” con 336 mila e il 2.69. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 13 milioni 329 mila spettatori e uno share del 45.51 e nell’intera giornata con 4 milioni 293 mila e il 38.36.

Mediaset

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 12 febbraio 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 38.67% di share (4.161.000 telespettatori totali) e il 37.22% di share (3.847.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader delle 24 ore sul pubblico attivo con il 16.65% di share (1.818.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ il piu’ visto sul pubblico totale con 3.470.000 telespettatori totali (share del 21.83% sul target 15-64 anni). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale, con il 24.18% di share e 5.393.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 raggiunge 2.017.000 telespettatori totali con una share del 20.07% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma non sportivo piu’ visto della giornata con 5.716.000 telespettatori totali e il 21.06% di share sul target commerciale; – a seguire, la fiction ”I Segreti di Borgo Larici” totalizza 3.015.000 spettatori; – in day-time, ”Uomini e Donne” raggiunge 3.235.000 telespettatori totali con il 25.92% di share sul target commerciale; – a seguire, benissimo la soap ”Il segreto” che ottiene 3.332.000 telespettatori, share commerciale del 28.29%; – ottimo risultato per ”Pomeriggio Cinque” che totalizza, nella prima parte, il 22.39% di share sul target commerciale e 2.526.000 telespettatori totali e, nella seconda, il 18.78% di share commerciale e 2.418.000 telespettatori totali; – ”Avanti un altro!” si conferma leader del preserale sul pubblico 15-64 anni, con una share del 26.07% e 4.515.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, ottimi ascolti per ”Le Iene show” che registra il 17.53% di share sul target commerciale e 2.826.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, il film ”Tra le nuvole” realizza 1.305.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: La5 e’ la rete tematica piu’ vista in prima e seconda serata, con, rispettivamente, il tvmovie ”Il mio finto fidanzamento” visto da 553.000 spettatori totali (share del 3.90% sul target donne 15-44anni) e con il programma ”Bella piu’ di prima” seguito da 342.000 telespettatori totali (share del 4.24% sul target donne 15-44anni); su TopCrime, in prima serata, molto bene la serie ”Law&Order: Svu”, che registra, nel primo episodio, 450.000 spettatori totali e, nel secondo, 462.000 spettatori totali.

Sky

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 12 febbraio, 10.278.470 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,3%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.695.135 spettatori con il 5,9% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,2%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,8%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,8%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,5% (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per lo Sport, in primo piano le Olimpiadi di Sochi 2014: ieri, la quinta giornata di gare su Sky Olimpiadi HD e, dalle 7 alle 10.05 , dalle 12.45 alle 14.20 e dalle 14.55 alle 20.20 circa anche su Cielo, ha raccolto nel complesso 6.167.899 spettatori unici. In particolare, da segnalare la gara del programma libero a coppie del pattinaggio di figura, in onda dalle 16.45 circa su Sky Olimpiadi HD, vista da 115.656 spettatori medi. Sui canali Cinema share del 2,12% in prime time. In particolare, il film ”Il mio migliore incubo”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 208.205 spettatori medi complessivi, mentre il film ”Una tragica scelta”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Max/+ 1 HD e’ stato seguito in media da 135.900 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, da segnalare due appuntamenti su Fox HD/+1/+2: l’episodio di ”The big bang theory”, dalle 20.30 circa, e’ stato seguito da 158.711 spettatori medi complessivi, mentre la puntata ”White collar”, dalle 21, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 123.321 spettatori. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.703.260 spettatori unici con 103.766 spettatori per l’edizione delle 14. Sempre nelle 24 ore, sono stati 1.675.786 gli spettatori unici delle news di Sky Sport24 HD.

La7

Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 4.14% di share media nel totale giornata con 13,1milioni di contatti nelle 24 ore (13,107,344), il 4.83% di share in prime time con più di 1,4milioni di spettatori (1.415.011), il 4.88% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare: il 3.68% di share nel totale giornata; il 4.26% di share con oltre 1,2milioni di spettatori (1.248.607) in prime time; il 4.36% di share in seconda serata. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo La7 ha realizzato il 6.34% di share con più di 1,7milioni di spettatori (1.778.295) e oltre 4,7milioni di contatti complessivi (4.708.583). Il TG delle 20:00 ha realizzato il 7.19% di share con oltre 1,9 milioni di telespettatori (1.913.965) e oltre 3,1milioni di contatti (3.107.791); il notiziario ha toccato picchi di oltre 2,1milioni di spettatori (2.129.396, h.20:28) e del 8.00% di share (h.20:12). In access prime time “Otto e Mezzo” ha raggiunto una share media del 5.58% con oltre 1,6milioni di spettatori nel minuto medio (1.645.345) e oltre 3.4milioni di contatti (3.454.293); il programma ha toccato picchi di quasi 1,9milioni di spettatori (1.897.823) pari all’ 6.31% di share (h.). In prime time “La Gabbia” ha fatto registrare il 4.28% di share medio con quasi 1milione di spettatori (976.120) e oltre 5,2milioni di contatti complessivi (5.287.500) con un picco al 6.97% (h.23:33) e un picco di oltre 1,3milioni di spettatori (1.381.603, h.23:06). La diretta web de La Gabbia su www.la7.it è stata vista da 9.300 browser unici e l’hashtag #lagabbia è entrato nei top trend italiani di Twitter. In mattinata “Omnibus” ha realizzato una share media del 3.51% con quasi 1,4milioni di contatti (1.379.722) e un picco di massimo ascolto del 5.05% (h.07:58). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 3.48% di share con picchi del 3.98% (h.07:37). A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 4.69% di share con picchi del 6.34% (h.10:48). “L’Aria che tira” ha fatto registrare il 5.79% di share con un picco del 6.70% di share (h.11:28). “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 3.41% di share con quasi 1,2milioni di contatti (1.165.016) e un picco del 4.52% di share (h.12:01). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 4.30% di share, con oltre 1,2milioni di contatti (1.229.696), con un picco di massimo ascolto di 5.21% di share (h.13:42). Il secondo episodio di “Le strade di San Francisco” ha fatto registrare il 3.17% con un picco di massimo ascolto del 3.56% (h.16:04).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi