I dati Auditel sugli ascolti del 13 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 13 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, Sky e La7.

Rai

(AGI) Ancora un risultato straordinario per la fiction “Don Matteo 9” trasmessa su Rai1 ieri, giovedi’ 13 febbraio, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto nel primo episodio 8 milioni 292mila spettatori e uno share del 28.38 e nel secondo 7 milioni 598mila con il 30.60. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un doppio appuntamento con il telefilm “N.C.I.S. Los Angeles”: il primo episodio ha realizzato 1 milione 414mila spettatori e uno share del 4.75, mentre il secondo 1 milione 325mila e il 4.82. Su Rai3 il film “I padroni della notte” e’ stato seguito da 768mila spettatori con uno share del 2.77. In seconda serata il programma di Bruno Vespa “Porta a porta” e’ stato seguito da 1 milione 739mila spettatori e uno share del 18.22. Ancora un buon risultato per il preserale di Rai con “l’Eredita’” che totalizza 5 milioni 172mila spettatori (23.39%). Nell’access prime time il programma piu’ visto e’ stato ancora “Affari tuoi” con 6 milioni 67mila spettatori e uno share del 20.64. Sempre buoni ascolti per i canali digitali specializzati: il programma piu’ visto e’ stato su Rai Yoyo, alle 20.43, un cartone della serie “Peppa pig” con 562mila spettatori e uno share dell’1.83. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 510mila spettatori e uno share del 39.63; in seconda serata con 4 milioni 556mila e il 36.34 e nell’intera giornata con 4 milioni 242mila e il 37.19.

Mediaset

(ASCA) Ieri giovedi’ 13 febbraio 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano le 24 ore sul pubblico attivo con il 35.11% di share). Canale 5 si aggiudica le 24 ore sul pubblico attivo con il 17.16% di share (1.831.000 spettatori totali). Il Tg5 delle 13.00 e’ leader dell’informazione sul pubblico totale con 3.103.000 telespettatori (18.66% di share commerciale). L’edizione delle 20.00 e’ al vertice sul target commerciale con il 24.95% di share (5.517.000 telespettatori totali). L’edizione di Studio Aperto delle ore 18.30 raggiunge 1.152.000 telespettatori totali (share del 9.02% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con una share del 22.62% e 5.922.000 telespettatori totali; a seguire, il film in prima tv ”Com’e’ bello far l’amore” seguito da 3.085.000 telespettatori totali (share del 13.06% sul target commerciale); in seconda serata, benissimo ”Supercinema”: 1.069.000 telespettatori totali (share del 7.10% sul target commerciale); in day-time, ottimo risultato per le soap che raggiungono i seguenti ascolti: ”Beautiful” 3.614.000 telespettatori, share del 19.43% sul target commerciale; ”Centovetrine” 3.013.000 telespettatori, share del 18.02% sul target commerciale; ”Il Segreto” 3.255.000 telespettatori totali, share del 24.76% sul target commerciale; sempre bene anche ”Uomini e Donne” di Maria De Filippi: 3.036.000 telespettatori, share del 23.41% sul target commerciale; brillante performance per ”Pomeriggio Cinque” che raccoglie, nella prima parte, il 21.16% di share sul target commerciale e 2.503.000 telespettatori totali e, nella seconda, il 17.56% di share commerciale e 2.371.000 telespettatori totali; ”Avanti un altro!” si conferma leader del preserale sul pubblico 15-64 anni, con una share del 25.09% e 4.516.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, ”Mistero” ottiene 1.604.000 telespettatori totali (share del 9.19% sul target commerciale); a seguire, benissimo ”Le Iene” che registra una share del 15.61% sul target commerciale (501.000 telespettatori totali); su Retequattro, in prima serata, il film ”Into the sun” visto da 1.394.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, rete tematica piu’ seguita in prima serata, con il film ”Sommersby” che realizza 357.000 telespettatori totali (share dell’1.39%).

Sky

(ASCA) Ieri, giovedi’ 13 febbraio, 10.043.632 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,5% (10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.543.946 spettatori con l’8,9% di share (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,3%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 7,6%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,5% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per l’Intrattenimento ancora in primo piano la terza edizione di ”MasterChef Italia”: gli episodi 17 e 18, trasmessi ieri sera su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, sono stati visti in media da 1.333.460 spettatori complessivi. In particolare, l’episodio 17 e’ stato visto da 1.318.278 spettatori medi, con una permanenza dell’83% e picchi di share del 4,3%, ma e’ con il 18* episodio, i suoi 1.348.642 spettatori medi, l’81% di permanenza e share del 4,35% con picchi del 5,1%, che MasterChef diventa il programma piu’ visto di sempre su Sky Uno, elevando la rete ammiraglia dell’intrattenimento Sky a 7* canale piu’ visto della tv in prime time (il 5* nel target 15-54 anni). Sugli stessi canali, in evidenza anche i nuovi passaggi del quarto episodio di ”The Apprentice 2”, in onda dalle 23.15 circa, che ha raccolto un’audience media complessiva di 221.936 spettatori e del 16* episodio di ”MasterChef Italia 3”, in onda dalle 20.10 circa, che e’ stata vista da 160.959 spettatori medi complessivi. Per lo Sport, in primo piano le Olimpiadi di Sochi 2014: ieri, la sesta giornata di gare su Sky Olimpiadi HD e, dalle 7 alle 13.35 e dalle 17 alle 21 circa anche su Cielo, ha raccolto nel complesso 5.828.526 spettatori unici. In particolare, da segnalare la finale femminile dello Short Track 500m con l’italiana Arianna Fontana che, dalle 13.12 alle 13.20 su Sky Olimpiadi HD, e’ stata seguita da 143.677 spettatori medi. Nelle 24 ore le news di le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.560.617 spettatori unici. Nel giorno in cui la direzione del PD si e’ riunita per chiedere le dimissioni di Enrico Letta, sono stati 2.602.307 gli spettatori unici raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24. In particolare l’edizione in onda dalle 19.05 circa ha ottenuto un’audience media di 136.338 spettatori. In evidenza anche l’edizione di Sky TG24 Economia, in onda dalle 18.30 circa, che e’ stata vista in media da 170.127 spettatori. Per il canali Cinema, il film ”Black Hawk Down”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un ascolto medio di 152.408 spettatori complessivi, mentre il film ”I Fantastici 4”, dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD, e’ stato visto nel complesso da 106.873 spettatori. In evidenza anche i nuovi passaggi del film ”Il mio migliore incubo!”, in onda dalle 13.35 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e alle 21.10 circa su Sky Cinema +24 HD, che ha ottenuto un’audience cumulata di 108.800 spettatori medi complessivi.

La7

Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 6.57% di share media nel totale giornata con 15milioni di contatti nelle 24 ore (15.013.037), l’8.67% di share in prime time con più di 2,5milioni di spettatori (2.518.480), il 9.89% di share in seconda serata con oltre 1,2milioni di spettatori (1.240.500). La sola La7 ha fatto registrare: il 6.16% di share nel totale giornata; l’8.32% di share con oltre 2,4milioni di spettatori (2.415.571) in prime time, fascia nella quale La7 è stata la terza rete più vista in assoluto; il 9.62% di share con oltre 1,2milioni di spettatori (1.205.694) in seconda serata fascia nella quale l’emittente è stata la seconda rete più seguita in assoluto. Il portale web di LA7 ha sfiorato i 110.000 browser unici segnando un’ulteriore crescita dal lancio, avvenuto lo scorso 29 gennaio.  Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo La7 ha realizzato il 9.76% di share con più di 1,8milioni di spettatori (1.846.334) e oltre 7.5milioni di contatti complessivi (7.541.371). Il TG delle 20:00” ha realizzato il 7.09% di share con quasi 1,9milioni di telespettatori (1.893.550) e oltre 3milioni di contatti (3.084.887); il notiziario ha toccato picchi di oltre 2,1milioni di spettatori (2.176.637) pari al 7.94% di share (h.20:26). In access prime time “Otto e Mezzo” ha raggiunto una share media del 6.86% con oltre 2milioni di spettatori nel minuto medio (2.003.348) e oltre 3,8milioni di contatti (3.868.625); il programma ha toccato picchi di oltre 2,4milioni di spettatori (2.455.296) pari all’ 8.23% di share (h.21:09).L’hashtag #ottoemezzo è entrato nei top trend italiani di Twitter. In prime time Servizio Pubblico è stato il terzo programma più seguito e ha fatto registrare il 10.30% di share medio con oltre 2,3milione di spettatori (2.368.254) e oltre 7,4milioni di contatti complessivi (7.484.708) con un picco al 15.03% (h.23:42) e un picco di oltre 3milioni di spettatori (3.032.327, h. 22:13). Servizio Pubblico è stato seguito in diretta streaming su live.la7.it da 20.000 browser unici (record stagionale), inoltre l’hashtag #serviziopubblico è entrato nei top trend italiani di Twitter. Record stagionale per Tg La7 Night Desk che ha fatto registrare il 4.97% di share con oltre 1milione di contatti (1.040.853) e un picco del 5.97% (h.24:15). In mattinata Omnibus ha realizzato una share media del 4.23% con oltre 1,4milioni di contatti (1.441.693) e un picco di massimo ascolto del 6.74% (h.08:48). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 3.54% di share con picchi del 3.84% (h.07:46). A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 6.49% di share con picchi del 8.70% (h.10:32). Record stagionale per L’Aria che tira che ha fatto registrare il 7.58% di share con un picco del 8.52% di share (h.11:31). L’Aria che tira Oggi ha fatto registrare il 3.53% di share con oltre 1,2milioni di contatti (1.270.977)un picco del 4.80% di share (h.12:03). Record stagionale per il TG delle 13.30 che ha ottenuto il 5.10% di share, con oltre 924mila spettatori (924.131) e quasi 1,5milioni di contatti (1.467.214), con un picco di massimo ascolto di oltre 1milione di spettatori (1.060.123), pari al 5.89% di share (h.13:40). Il TG La7 Speciale ha fatto registrare il 4.15% con oltre 4,5milioni di contatti (4.560.8929 e un picco di massimo ascolto del 6.36% (h.15:58). La diretta web dello speciale TGLA7 su live.la7.it è stata vista da 21.000 browser unici.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi