Leone: “Sanremo per la prima volta in attivo: 18 milioni di costi, 20 milioni di ricavi pubblicitari” (INFOGRAFICA)

(ANSA) “Per la prima volta nella storia del festival, Sanremo avrà un saldo attivo: a fronte di 18 milioni di costi, abbiamo una copertura di ricavi pubblicitari certificati da Rai Pubblicità pari a 20 milioni 200 mila euro”. Lo ha annunciato il direttore di Rai1 Giancarlo Leone nella prima conferenza stampa del festival. “Già l’anno scorso – ha detto Leone – Sanremo fu a costo zero, grazie alla copertura raggiunta alla fine del festival, e quest’anno mi ero lanciato in una previsione ottimistica sulla possibilità di raggiungere l’attivo. La formula scelta, dalla direzione artistica ai conduttori agli ospiti, e il modo in cui Rai1 e Rai Pubblicità hanno lavorato insieme sono stati tali che, a fronte di 11 milioni di costi per la Rai e 7 milioni per la Convenzione con il Comune, pari a 18 milioni, abbiamo una copertura certificata di ricavi pubblicitari pari a 20 milioni 200 mila euro. E’ un segnale molto importante, è la dimostrazione che il lavoro fatto ha portato a un risultato straordinario”. “A questa cifra – ha concluso Leone – si possono anche aggiungere 600 mila euro di incassi netti per la vendita dei biglietti all’Ariston”. (ANSA, 17 febbraio 2014)

Presentatori e ospiti del Festival di Sanremo 2014

Grafica elaborata da Centimetri

Grafica elaborata da Centimetri

 

Le 5 serate: chi si esibisce e il meccanismo della gara

Grafica elaborata da Centimetri

Grafica elaborata da Centimetri

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi