Andrea Ghizzoni, country director di WeChat Italy

Andrea Ghizzoni

Andrea Ghizzoni

Andrea Ghizzoni è il nuovo country director di WeChat Italia. Lo annuncia oggi l’internet company Tencent. Nella nuova carica, Ghizzoni assume la responsabilità dello sviluppo del business di Tencent in Italia, anche attraverso la creazione della propria squadra, e la cura del brand WeChat sul territorio nazionale.

Il giovane manager milanese, primo dipendente di Tencent in tutta Europa, ha iniziato la sua carriera professionale in Cegos Group nel 2003 come marketing & sales consultant. Entrato a far parte di Value Partners Group nel 2007 in qualità di associate, si dedica prevalentemente allo sviluppo del business delle tlc in Italia. Nel febbraio del 2009 è in McKinsey & Company, dove rimane fino alla fine del 2013 ricoprendo il ruolo di engagement manager e membro chiave delle practice ‘Telecom, Media & Technology’ e ‘Marketing & Sales’.

Nato nel 1979, Andrea Ghizzoni è sposato e ha una figlia; appassionato di nuove tecnologie, viaggi e fotografia, si è laureato nel 2002 in business administration presso l’Università Bocconi di Milano e ha conseguito un International Mba presso l’Instituto de Empresa di Madrid, in Spagna, nel 2006.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Andrea Ciarla, executive producer di Filmmaster Production

Andrea Clementini, amministratore delegato di Caffitaly

Emanuele Balistreri, managing director di Dimension Data Italia