I dati Auditel sugli ascolti del 16 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 16 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky.

Rai

(ASCA) Grandissimo risultato per la fiction ”Braccialetti rossi” trasmessa su Rai1 ier4i, domenica 16 febbraio, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 6 milioni 250 mila spettatori e uno share del 22.44. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un episodio del telefilm ”N.C.I.S.” che ha realizzato 2 milioni 587 mila spettatori e uno share dell’8.76 e uno di ”Hawaii five-o” con 2 milioni 357 mila e l’8.23. Su Rai3 la puntata di ”Ballaro”’, trasmessa eccezionalmente ieri, ha segnato 3 milioni 77 mila spettatori e uno share del 12.05. In seconda serata la domenica si conferma vincente su Rai2 ”La domenica sportiva” con 1 milione 488 mila spettatori e uno share del 9.63. Nell’access prime time il programma piu’ seguito e’ stato ”Affari tuoi” con 5 milioni 910 mila spettatori e uno share del 20.54. La fascia pomeridiana e’ sempre all’insegna dei programmi Rai: il programma piu’ visto e’ sempre su Rai1 ”Domenica in l’Arena”, condotto da Massimo Giletti, che nella prima parte ha registrato 3 milioni 827 mila spettatori e uno share del 19.94; nella seconda 3 milioni n255 mila e il 17.86 e nella terza 2 milioni 806 mila e il16.09. A seguire molto bene ”Domenica in”, condotta da Mara Venier, sia nella prima parte con 2 milioni 59 mila e il 12.38, che nella seconda con 2 milioni 498 mila e il 15.38 e nella terza con 2 milioni 583 mila e ilo 14.69. Nella stessa fascia oraria su Rai2 ”Quelli che il calcio” ha fatto segnare 1 milione 239 mila e il 7.22; ”Stadio sprint” 1 milione 137 mila conm 6.92, ”Novantesimo minuto” 2 milioni 210 mila e l’11.07. Su Rai3 il programma di Lucia Annunziata ”In mezz’ora” ha totalizzato 1 milkione 3 mila e il 5.33. Da segnalare su Rai1 alle 8.21 la seconda parte di ”Unomattina in famiglia” con 1 milione 811 mila e il 23.06; alle 12.00 L’Angelus” con 2 milioni 277 mila e il 17.71 e alle 12.55 la seconda parte di ”Linea verde” con 4 milioni 20 mila e il 21.06. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 12 milioni 679 mila spettatori e uno share del 43.91; in seconda serata con 4 milioni 877 mila e il 38.68 e nell’intera giornata con 4 milioni 961 mila e il 38.59.

Mediaset

(ASCA) Ieri, domenica 16 febbraio 2014, da segnalare in particolare: su Canale 5, il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.568.000 telespettatori, share del 19.47% sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con una share del 22.14% e 5.111.000 telespettatori totali. ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con il 17.22% di share e 4.375.000 telespettatori totali; in prima serata, molto bene la soap ”Il Segreto” seguita da 3.959.000 telespettatori totali (share del 14.02% commerciale); in seconda serata, l’appuntamento con ”Matrix” registra 749.000 telespettatori totali; in day time, bene ”Melaverde” che ottiene 1.920.000 telespettatori totali con una share del 13.77% sul target commerciale; Record stagionale per ”L’arca di Noe”’ che raccoglie 2.600.000 telespettatori totali (share del 13.01% sul target commerciale); ”Domenica live” realizza, nella prima parte, 2.047.000 telespettatori totali (share commerciale del 11.32%), nella seconda, 2.144.000 telespettatori totali (share commerciale dell’13.34%) e, nella terza, 2.243.000 telespettatori totali (14.49% di share sul target commerciale); su Italia 1, l’edizioni di Studio Aperto delle ore 18.30 realizza 1.158.000 telespettatori, (share del 6.97% sul target commerciale); in day-time, bene l’appuntamento con ”Sport Mediaset XXL”: 1.415.000 telespettatori totali, share del 8.97% sul target commerciale; su Retequattro, molto bene l’edizione del Tg4 delle ore 19.00 che realizza 1.065.000 telespettatori totali; in prima serata, il film ”I quattro dell’Ave Maria” realizza 1.182.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata, e’ la rete digitale free piu’ vista con il film ”Il Petroliere” che totalizza 367.000 telespettatori totali (1.46% di share sul target commerciale). Premium Calcio – 24^ giornata Serie A: ottimo risultato per le partite pomeridiane che realizzano un ascolto complessivo di 1.127.000 telespettatori totali, pari al 6.41% di share; in particolare, ”Diretta Premium” con una share del 2.55% e 448.000 telespettatori totali supera la concorrenza pay; in prima serata, il posticipo ”Roma-Sampdoria” ottiene 693.000 telespettatori totali, share del 2.41%.

Sky

(ASCA) Ieri, domenica 16 febbraio, 11.222.056 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,8% (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.556.858 spettatori con l’8,9% di share (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,7%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato del 13,9% (18,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni), mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,1% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per lo Sport, in primo piano le Olimpiadi di Sochi 2014: ieri, la nona giornata di gare su Sky Olimpiadi HD e dalle 6.55 alle 17.10 e dalle 18:50 alle 20:20 circa anche su Cielo, ha raccolto nel complesso 8.033.231 spettatori unici. Tra le competizioni piu’ viste degli atleti italiani su Sky Olimpiadi HD, da segnalare la staffetta 4×10 Km dello sci di fondo maschile, dalle 10.55 circa, seguita da 128.462 spettatori medi, e il programma breve del pattinaggio di figura, dalle 16 circa, che ha raccolto 102.111 spettatori medi. Sui canali Sport e Calcio, le partite della quinta giornata di ritorno di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.544.850 spettatori medi, con l’8,76% di share e 2.465.385 spettatori unici. In particolare, i match piu’ visti del pomeriggio sono stati Juventus-Chievo, su Sky Calcio 1 HD, visto in media da 571.997 spettatori complessivi (1.146.211 spettatori unici, share del 3,24%), e Sassuolo-Napoli, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, seguito da 404.145 spettatori medi. Alla stessa ora, l’appuntamento con ”Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha registrato un’audience di 365.413 spettatori medi (1.023.908 spettatori unici). Al termine delle gare, alle 17, sono stati 291.144 gli spettatori medi complessivi (1.172.407 spettatori unici) che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire ”Sky Calcio Show”. In serata, il posticipo Roma-Sampdoria, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.168.951 spettatori medi complessivi, con 2.763.449 spettatori unici e share del 4,03%. Sugli stessi canali, il pre gara, dalle 20, ha ottenuto un’audience media complessiva di 238.741 spettatori, mentre il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito in media da 282.474 spettatori complessivi. Alle 12.30, l’anticipo Catania-Lazio, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un ascolto complessivo di 531.813 spettatori medi (1.425.390 gli spettatori unici). Sugli stessi canali, il post gara, dalle 14.30 all’interno di ”Benedetta domenica”, ha ottenuto un’audience media di 369.111 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD, hanno totalizzato 2.591.705 spettatori unici. In particolare, sono stati 115.571 gli spettatori medi che hanno seguito l’edizione in onda dalle 22.30. Nel giorno in cui il canale all news di Sky ha seguito passo passo gli sviluppi della formazione del nuovo esecutivo a guida Renzi, sono stati 2.924.226 gli spettatori unici che si sono sintonizzati nelle 24 ore su Sky TG24 HD e Sky Meteo24. In particolare l’edizione in onda dalle 19.30 ha raccolto un ascolto medio di 129.850 spettatori. Per i canali Cinema, share del 2% in prime time. In particolare, il film ”Viva la liberta”’, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand ha raccolto davanti al video 165.305 spettatori medi complessivi. Inoltre, ”Jack Reacher-La prova decisiva”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD, ha ottenuto un ascolto complessivo di 137.909 spettatori medi. Per l’Intrattenimento, da segnalare due appuntamenti su Fox HD/+1/+2: il terzo episodio di ”Family Guy”, dalle 21.50 circa, e’ stato visto in media da 135.987 spettatori complessivi, mentre la nuova puntata di ”The Big Bang Theory”, dalle 20.30 circa, ha avuto un ascolto complessivo di 121.785 spettatori medi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Esperimenti esplosivi”, in onda alle 22.20 circa su National Geopraphic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 88.626 spettatori medi complessivi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi