Emanuela Rovere, direttore marketing di McDonald’s Italia

McDonald’s Italia ha annunciato la nomina di Emanuela Rovere a direttore marketing.

Classe 1973, Rovere è in azienda dal 2009 e in questi anni si è occupata dello sviluppo dei prodotti food McDonald’s e McCafé e delle relative attività di marketing.

A partire dal 1998 ha lavorato in Barilla, inizialmente come brand manager Ringo & Pavesini e dal 2000 come senior brand manager Biscotti Mulino Bianco. Nel 2003 ha assunto il ruolo di marketing manager delle categorie Pasticceria&Snack Mulino Bianco e dal 2005 si è occupata dello sviluppo di new business platforms nella divisione Bakery lanciando la nuova linea salutistica fino a prendere, nel 2008, la responsabilità del brand development Mulino Bianco.

In precedenza ha sviluppato esperienze in Coca-Cola e in L’Oreal. Laureata in economia aziendale all’Università Bocconi di Milano, Emanuela è sposata e ha una figlia.

Emanuela Rovere, direttore marketing di McDonald’s Italia

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Clemente Honorati managing director di AlixParteners in Italia

Stefania Rinaldi diabetes marketing director di Novo Nordisk Italia

Bloomberg Italia, Tommaso Ebhardt alla guida della redazione milanese