Verdone in testa al botteghino con oltre 4 milioni di euro nel weekend (CLASSIFICA)

(ANSA) Exploit per Sotto una buona stella, il nuovo film di Carlo Verdone. Uscito nel weekend ha incassato in 4 giorni 4 milioni 251 mila euro con una media per sala da record (6.134). Al secondo posto, a grande distanza, George Clooney e i Monuments Men con 1 milione 544 mila euro. Verdone e Clooney hanno spinto al terzo posto Belle e Sebastien che pure ha portato a casa oltre 1 milione d’incasso. Il romantico Storia d’inverno con Colin Farrell, uscito nel weekend, è al quarto posto. Da segnalare gli oltre 11 milioni superati dal film di Scorsese The Wolf of Wall Street, mentre Tutta Colpa di Freud di Genovese si attesta intorno ai 7 milioni e mezzo dopo 4 settimane. Il totale incassi è vicino ai 12 milioni, appena un 3% in più della scorsa settimana (+15,59% rispetto all’analogo periodo di un anno fa).

Di seguito i dieci film piu’ visti nel fine settimana, secondo la classifica Cinetel che monitora l’85% del mercato potenziale. La grafica è elaborata da Centimetri.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Rai: Laganà, Usigrai, Fnsi e Odg preoccupati per le parole di Di Maio: a rischio posti di lavoro; volontà di colpire il pluralismo

Open presenta la squadra di redattori: fotoreporter, videomaker, esperti di contenuti verticali e di esteri

Rai, arriva l’infornata di vice direttori dei tg. Presentati anche i piani editoriali