I dati Auditel sugli ascolti del 17 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 17 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai
(TMNews) Ancora uno straordinario risultato per la fiction “La mia bella famiglia italiana” trasmessa su Rai1 ieri, lunedì 17 febbraio, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 5 milioni 966 mila spettatori e uno share del 21.42.
La serata televisiva prevedeva su Rai2 l’appuntamento con il programma “Boss in incognito” che ha realizzato 2 milioni 128 mila spettatori e uno share del 7.34. Su Rai3 il programma d’informazione “Presa diretta” ha fatto segnare 1 milione 392 mila spettatori e uno share del 5.04.
In seconda serata si conferma vincente “Porta a porta” con 1 milione 750 mila spettatori e uno share del 16.35. Nell’access prime time il progrtamma più visto è stato “Affari tuoi” con 6 milioni 53 mila spettatori e uno share del 20.45.
Da segnalare su Rai1 alle 14.10 “Verdetto finale” con 1 milione 954 mila spettatori e uno share del 12.45 e la seconda parte de “La vita in diretta” con 2 milioni 381 mila e il 15.69.
Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 492 mila spettatori e uno share del 39.33 e nell’intera giornata con 4 milioni 216 mila e il 37.04.

Mediaset
(ASCA) Ieri, lunedi’ 17 febbraio 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 35.40% di share (9.657.000 telespettatori totali), il 36.54% di share (4.226.000 telespettatori totali) e il 37.08% di share (3.874.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 17.26% di share (4.386.000 telespettatori totali), il 14.99% di share (1.682.000 telespettatori totali) e il 18.55% di share (1.929.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.056.000 telespettatori (19.05% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 24.41% (5.526.000 telespettatori). Studio Aperto delle ore 12.25 realizza 2.205.000 telespettatori, share del 21.04% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con una share del 22.72% e 5.772.000 telespettatori; – a seguire, la fiction ”Il XIII Apostolo 2-La Rivelazione” ottiene 3.437.000 telespettatori totali, share del 15.75% sul target commerciale; – in day-time, sempre bene la soap ”Il Segreto” seguita da 3.275.000 telespettatori totali (share del 26.61% sul target commerciale); – ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 25.42% di share e 4.752.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata, il primo appuntamento con ”XLove” e’ stato visto da 1.415.000 telespettatori (share dell’ 8.43% sul target commerciale); – a seguire, il programma sportivo ”Tiki Taka-Il calcio e’ il nostro gioco” registra una share del 10.18% di sul target commerciale; su Retequattro, ”Quinta Colonna” programma d’informazione piu’ seguito della serata: 1.415.000 telespettatori. Canali tematici su La5, in prima serata, benissimo il film ”Le ragazze del Coyote Ugly”, che raccoglie 569.000 telespettatori; su Iris, in prima serata il film di Clint Eastwood ”Un mondo perfetto” ottiene 535.000 telespettatori; su Top Crime, in prima serata, la serie ”White Collar vista da 329.000 telespettatori. Premium Calcio – 24^ giornata Serie A: in prima serata, il posticipo ”Verona-Torino” ottiene 342.000 telespettatori totali, share dell’1.18%.

La7
Ieri, lunedì 17 febbraio,  il TG delle 20:00 ha realizzato  il 7.17% di share con oltre 1,9milioni di telespettatori (1.933.894) e oltre 2,9milioni di contatti (2.986.437); il notiziario ha toccato picchi di oltre 2,2milioni di spettatori (2.211.473, h.20:20) e del 8.11% di share (h.20:18).
In access prime time “Otto e Mezzo”  ha raggiunto una share media del 5.61% con oltre 1,6milioni di spettatori nel minuto medio (1.652.123) e oltre 3,5milioni di contatti (3.536.413); il programma ha toccato picchi di oltre 1,8milioni di spettatori (1.864.627) pari al 6.22% di share (h.21:07).
In prime time Record Stagionale per “Piazza Pulita” che ha fatto registrare il 5.91% di share medio con oltre 1,3milione di spettatori (1.345.875) e oltre  6,5milioni di contatti complessivi (6.513.851) con un picco al 10.84% (h.23:38) e un picco di oltre 1,7milioni di spettatori (1.766.555, h.23:35). L’hashtag #piazzapulita è entrato nei top trend italiani di Twitter.
Al mattino, Omnibus ha realizzato una share media del 4.19% con  quasi 1,6milioni di contatti (1.571.609) e un picco di massimo ascolto del 6.08% (h.08:48).
Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 3.72% di share con picchi del 4.54% (h.07:47).
A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 6.46% di share con picchi del 7.99% (h.10:53).
Record Stagionale per  “L’Aria che tira”  che ha fatto registrare il 8.54% di share con oltre 1milione di contatti (1.070.536) e un picco del 9.52% di share (h.11:11). “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 4.17% di share con oltre 1,6milioni di contatti (1.671.836) e un picco del 6.49% di share (h.12:00).
Record Stagionale per “Il TG meridiano” che ha ottenuto il 5.26% di share, con oltre 945mila  spettatori (945.843) e oltre 1,5milioni di contatti (1.530.174), con un picco di massimo ascolto di oltre 1milioni di  spettatori (1.074.688), pari al 6.09% di share (h.13:35).
Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 4.91% di share media nel totale giornata con quasi 14milioni di contatti nelle 24 ore (13.899.556), il 5.49% di share  in prime time con più di 1,6milioni di spettatori (1.604.765), il 7.00% di share in seconda serata.
La sola La7 ha fatto registrare il 4.47% di share nel totale giornata; il 5.03% di share con quasi 1,5milioni di spettatori (1.469.861) in prime time; il 6.33% di share in seconda serata.
Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo La7 ha realizzato il 6.32% di share con più di 1,7milioni di spettatori (1.786.786) e oltre 4,6milioni di contatti complessivi (4.673.899).

Sky
(ASCA) Ieri, lunedi’ 17 febbraio, 10.386.884 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1% (10% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.395.657 spettatori con l’8,4% di share (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,9%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,1%, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,2%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8% (10,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Cinema share del 2,53% in prime time. In particolare, il film in prima tv ”After Earth – Dopo la fine del mondo”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 628.412 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, la quarta puntata della decima stagione di ”Grey’s Anatomy”, in onda dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, ha avuto un ascolto medio di 554.083 spettatori complessivi. Da segnalare anche il nuovo episodio dell’ultima stagione di ”The Walking Dead”, in onda dalle 21 e dalle 22.50 su Fox HD/+1/+2 che ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 264.200 spettatori. Per lo Sport, in primo piano le Olimpiadi di Sochi 2014: ieri, la decima giornata di gare su Sky Olimpiadi HD e dalle 7.00 alle 10.30 e dalle 15.45 alle 20:15 circa anche su Cielo, ha raccolto nel complesso 4.739.129 spettatori unici. Tra le competizioni piu’ viste degli atleti italiani su Sky Olimpiadi HD, da segnalare il programma libero del pattinaggio di figura, dalle 16, seguito da 93.097 spettatori medi. Inoltre, il posticipo della 5^giornata di ritorno di Serie A, Verona-Torino, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 527.060 spettatori complessivi (1.469.647 spettatori unici). A seguire, il post partita, dalle 22.45 sugli stessi canali, e’ stato visto nel complesso da 131.740 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.905.085 spettatori unici, con 133.529 spettatori medi per l’edizione delle 20 circa. Il dato e’ la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno Il dato e’ la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio ”Sky On Demand”. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Il re delle moto”, in onda dalle 20.55 e dalle 24.15 su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un’audience media complessiva di 78.131 spettatori. Nelle 24 ore, sono stati 2.792.252 gli spettatori unici raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24; in particolare l’edizione tra le 12 e le 12.30, in cui Matteo Renzi ha annunciato alla stampa di aver accettato l’incarico di Presidente del Consiglio, ha totalizzato un ascolto medio di 150.326 spettatori medi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi