Da domani nella sale The Square – Inside the revolution, sulla rivoluzione egiziana

Il film di Jane Noujaim, una coproduzione Egitto/Usa, ha ricevuto una nomination all’Oscar 2014 come Miglior Documentario.

Il regista segue, tra colorati sit-in di protesta e scontri con la polizia, cinque protagonisti che a loro volta testimoniano, videocamera alla mano, le utopie e le atrocità di Piazza Tahrir.

Il film, distribuito in alcune piccole sale italiane attente al cinema di qualità, sarà visibile per pochi giorni, in versione originale sottotitolata.

A Roma, dal 20 febbraio al 5 marzo (orari: 18:30 – 20:30), al Nuovo cinema Aquila; a Torino al Cinema Centrale, a Firenze all’Auditorium Stensen e a Milano al Cinema Beltrade dal 20 al 26 febbraio; a Bologna, dal 20 al 22 febbraio (giovedì e venerdì alle 22:30 e sabato alle ore 16,30) al Cinema Europa e a Modena, presso la Sala Truffaut, solo il 6 marzo.

The Square

The Square

Ulteriori aggiornamenti sulla programmazione in sala alla pagina facebook.com/iwonderpictures

“La rivoluzione egiziana è stata una continua montagna russa per tutti gli ultimi due anni e mezzo. Attraverso i notiziari si è potuto cogliere solo di sfuggita le battaglie più sanguinose, un’elezione, o un milione di uomini in marcia. All’inizio del luglio 2013 si è assistito alla deposizione del secondo presidente nell’arco di tre anni”.

The Square conduce lo spettatore al fondo dell’intenso dramma emotivo di molte persone che sono state al centro delle notizie sulla rivoluzione egiziana, di molti giovani cittadini che stanno lottando per rivendicare i propri diritti e una società più giusta.

Trailer ITA: http://youtu.be/rd7urH8uuqk

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Rtl 102.5, accordo con Scf per la diffusione della musica in radio e multipiattaforma

Rai, Fico: il nuovo cda deve essere indipendente. Il servizio pubblico è dei cittadini, non del Governo

Nasce Reputation Science, joint venture tra Community Group di Palomba e Reputation Manager di Barchiesi