Cnn International canale news dell’anno, batte Bbc e Sky

Cnn International (canale 526 Sky) ha vinto per il secondo anno consecutivo il premio News Channel of the Year ai Royal Television Society Awards assegnati al London Hilton on Park Lane di Londra, battendo contendenti autorevoli come Bbc News e Sky News.

Il network ha vinto inoltre il premio come Best News Coverage – International Category (Migliore Copertura di un evento internazionale) per i suoi reportage dalle Filippine flagellate dal tifone Haiyan nel novembre scorso. Tra gli avvenimenti coperti vanno ricordati anche le crisi in Egitto e in Siria, l’assedio del Westgate Mall a Nairobi e l’avanzata dell’estremismo islamico nella ex repubblica sovietica del Daghestan.

Tony Maddox (Foto Telegraph.co.uk)

Tony Maddox (Foto Telegraph.co.uk)

Commentando il riconoscimento, Tony Maddox, executive vice president di Cnn International, ha detto: “Vincere il premio come News Channel of the Year per il secondo anno di fila, battendo competitor di altissimo livello, è un onore speciale. La nostra professione viene oggi messa alla prova come non mai, ma il coraggio, la forza, la determinazione e le capacità dei miei colleghi in giro per il mondo non vengono mai meno e non potrei essere più fiero del loro lavoro”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Feltri: il nemico Mauro deve ritornare a fare il direttore; non si capisce perchè sia stato messo da parte

Parte forte ma non fortissimo Rocco Schiavone. Vespa ammansisce Le Iene con la ‘denuncia’ di Di Maio

Facebook: i fondi chiedono la rimozione di Zuckerberg dalla presidenza del Cda