Yoox entra in Fondazione Altagamma per le eccellenze italiane

(ANSA) Yoox Group, partner nel commercio on line per marchi di moda e design, entra in Fondazione Altagamma, l’organismo che riunisce le imprese più rappresentative dell’eccellenza italiana nei settori moda, design, gioielleria, ospitalità, alimentare, velocità e wellness. In qualità di socio partner – si legge in una nota – Yoox prenderà parte alle diverse iniziative intraprese da Fondazione fornendo il proprio contributo e avvalendosi dei servizi che Altagamma riserva alle proprie imprese. Per Andrea Illy, presidente di Altagamma, “con Yoox entra in Altagamma l’eccellenza del digitale: Yoox rappresenta la prima azienda italiana che è stata in grado di competere con i colossi americani nel mondo dell’online. Molti dei brand Altagamma sono già partner di Yoox e insieme portano nel mondo la nostra cultura stilistica ed imprenditoriale. Un benvenuto dunque a Federico Marchetti che è, peraltro, un imprenditore fra i più innovativi del nostro Paese”. “L’accogliere Yoox tra i soci partner conferma lo spirito visionario di Altagamma, che ha saputo cogliere a pieno le potenzialità del mondo digitale e comprenderne la crescente importanza per i brand” ha poi commentato Federico Marchetti, fondatore e ed ad del gruppo bolognese. (ANSA, 21 febbraio 2014)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Venerdì e Sabato Clerici batte Uomini e Donne, Freccero flop. La sera dopo De Filippi stacca Amadeus

Silvio Berlusconi, il mio successore? Aveva pensato a Cairo, ma mi ha detto…

Dolce&Gabbana: per esprimere unicità e identità utile solo la carta stampata. Niente web e influencer, è il momento di tornare ai giornali