National Geographic partner di Snam per la nuova campagna corporate

National Geographic è partner della nuova campagna istituzionale di Snam in onda da lunedì 24 febbraio e firmata da Tbwa\Italia. E’ dall’archivio di National Geographic, infatti, che provengono i tre soggetti protagonisti: il corallo di gorgonia fotografato da Paul Sutherland, i cui organismi ‘fanno rete’ scambiandosi non solo sostanze nutrienti ma anche preziose informazioni; le nervature alari di una farfalla immortalate da Thomas Marent, efficace esempio di una rete capillare che permette la crescita armoniosa; e lo scatto di Michael Poliza di un tratto della Laguna veneta, modello di sinergia tra fattori naturali e antropici.

“Quello di National Geographic è un linguaggio semplice e diretto che ci permette di comunicare in modo immediato la nostra mission: integrazione delle reti europee attraverso un modello di business etico e socialmente responsabile”, spiega Patrizia Rutigliano, direttore relazioni istituzionali e comunicazione di Snam. “Il messaggio della campagna identifica quindi nelle ‘reti naturali’ la fonte d’ispirazione dell’agire di Snam. Da qui il pay-off ‘La rete che rispetta il futuro’. L’obiettivo è quello di incrementare gradualmente attraverso varie azioni, pubblicità compresa, la nostra brand awareness, raggiungendo un numero sempre più crescente di stakeholders.”

Per Tbwa\Italia hanno lavorato al progetto i copywriter Mirco Pagano e Mara Rizzetto e gli art director Moreno De Turco e Francesco Pedrazzini, con la direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.

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