I dati Auditel sugli ascolti del 23 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 23 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky.

Rai

(ASCA) Ancora uno straordinario risultato per la fiction ”Braccialetti rossi” trasmessa su Rai1 ieri, domenica 23 febbraio, che ha stravinto gli ascolti avendo ottenuto 6 milioni 733 mila spettatori e uno share del 24.84. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un episodio del telefilm ”N.C.I.S.” che ha realizzato 2 milioni 333 mila spettatori e uno share del 7.85 e uno di ”Hawaii five-o” con 2 milioni 137 mila e il 7.40. Su Rai3 la puntata di ”Che tempo che fa” ha raggiunto 3 milioni 78 mila spettatori e uno share del 10.62. In seconda serata si conferma vincente su Rai2 ”La domenica sportiva” che ha segnato 1 milione 473 mila spettatori e uno share del 9.82. Nell’access prime time ancora primo ”Affari tuoi” con 5 milioni 555 mila spettatori e uno share del 19.06. Il pomeriggio televisivo e’ stato anche ieri all’insegna dei programmi Rai: grandissimo risultato per ”Domenica in l’Arena da Sanremo”, condotta da Massimo Giletti” che nella prima parte ha fatto registrare 5 milioni 158 mila spettatori e uno share del 26.87; molto bene anche la seconda parte con 4 milioni 313 mila e il 23.65. Ma grande successo hanno avuto anche gli altri spazi della trasmissione: la prima parte di ”Domenica in Sanremo” ha totalizzato 2 milioni 971 mila e il 17.93; la seconda parte 2 milioni 749 mila e il 17.20; la terza 3 milioni 77 mila e il 19.16; la quarta 3 milioni 117 mila con il 17.44 e la quinta e ultima 3 milioni 862 mila e il 17.69. Nella stessa fascia oraria su Rai2 ”Quelli che il calcio” ha fatto registrare 1 milione 217 mila e il 7.45; a seguire ”Stadio sprint” con 1 milione 48 mila e il 6.46 e ”Novantesimo minuto” con 1 milione 789 mila e il 9.41. Su Rai3 ”In mezz’ora” ha totalizzato 1 milione 442 mila e il 7.68. Ottimi ascolti per le trasmissioni del mattino di Rai1 dedicate alla kermesse sanremese: alle 7.07 la prima parte di ”Unomattina in famiglia speciale Sanremo” ha segnato 1 milione 247 mila spettatori con il 32.13 di share; alle 8.23 la seconda parte con 2 milioni 526 mila e il 30.14; alle 9.36 la terza parte coon 2 milioni 627 mila e il 28.82. Benissimo alle12.57 la seconda parte di ”Linea verde” con 4 milioni 29 mila e il 21.71. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 12 milioni 875 mila spettatori e uno share del 44.39; in seconda serata con 4 milioni 586 mila e il 37.87 e nell’intera giornata con 5 milioni 179 mila e il 40.77.

Mediaset

(ASCA) Ieri, domenica 23 febbraio 2014, da segnalare in particolare: su Canale 5, il Tg5 delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con una share del 19.09% e 4.481.000 telespettatori totali. ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con il 19.93% di share e 4.560.000 telespettatori totali; in prima serata, la soap ”Il Segreto” seguita da 3.848.000 telespettatori totali (share del 13.63% commerciale); in seconda serata, l’appuntamento con ”Matrix” registra una share dell’8.72% sul target commerciale (685.000 telespettatori totali); in day time, molto bene ”Melaverde” che ottiene 2.032.000 telespettatori totali, share del 15.35 sul target commerciale; ”L’arca di Noe”’ raccoglie 2.395.000 telespettatori totali (share del 12.22% sul target commerciale); bene ”Domenica live” che realizza, nella parte ”attualita”’, 2.157.000 telespettatori totali (share commerciale del 13.02%), nella parte ”Storie”, 2.085.000 telespettatori totali (share commerciale dell’13.75%), nella prima parte, 2.423.000 telespettatori totali (16.54% di share sul target commerciale) e, nella seconda 2.608.000 telespettatori totali (15.51% di share sul target commerciale); su Italia 1, l’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 realizza 2.016.000 telespettatori, (share del 15.40% sul target commerciale); in day-time, l’appuntamento con ”Sport Mediaset XXL” registra una share dell’8.38% sul commerciale e 1.237.000 telespettatori totali; su Retequattro, bene il film ”I due superpiedi quasi piatti” visto da 2.082.000 telespettatori totali (7.29% di share commerciale). Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata il film ”The Fighter” totalizza 329.000 telespettatori totali.

Sky

(ASCA) Ieri, domenica 23 febbraio, 11.161.511 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,6% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.325.365 spettatori con l’8,1% di share (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,5%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato del 13% (17,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni), mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,7%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,2% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per lo Sport, in primo piano le Olimpiadi di Sochi 2014: ieri, l’ultima giornata su Sky Olimpiadi HD e dalle 7 alle 19.25 circa anche su Cielo, ha raccolto nel complesso 6.160.149 spettatori unici. In particolare, la Cerimonia di chiusura, dalle 17 su Sky Olimpiadi 1 HD, Cielo e Sky Uno/+1 HD, e’ stata seguita in media da 752.400 spettatori complessivi, con una share del 4,1% e un totale di 3.005.847 spettatori unici. Sui canali Sport e Calcio, le partite della sesta giornata di ritorno di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.459.083 spettatori medi, con l’8,61% di share e 2.329.298 spettatori unici. In particolare, i match piu’ visti del pomeriggio sono stati Sampdoria-Milan, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, visto in media da 480.097 spettatori complessivi (1.138.726 spettatori unici), e Inter-Cagliari, su Sky Calcio 2 HD, seguito da 382.715 spettatori medi. Alla stessa ora, l’appuntamento con ”Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha registrato un’audience di 538.502 spettatori medi (1.145.103 spettatori unici, share del 3,18%). Al termine delle gare, alle 17, sono stati 390.387 gli spettatori medi complessivi (1.630.800 spettatori unici) che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire ”Sky Calcio Show”. Da segnalare anche il derby della Mole, tra Juventus e Torino, dalle 18.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, visto in media da 1.610.131 spettatori complessivi, con il 7,10% di share e 2.797.910 spettatori unici. A seguire, dalle 20.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, sono stati 426.631 gli spettatori medi complessivi (1.335.952 spettatori unici) che hanno seguito la seconda parte di ”Sky Calcio Show”. In serata, il posticipo Lazio-Sassuolo, dalle 20.45 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD, ha raccolto davanti alla tv 470.220 spettatori medi complessivi, con 1.603.312 spettatori unici. In evidenza anche l’appuntamento con ”Terzo tempo, in onda con noi”, dalle 22 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha ottenuto un ascolto complessivo di 107.211 spettatori medi. Alle 12.30, l’anticipo Livorno-Verona, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un ascolto complessivo di 436.899 spettatori medi (1.257.122 gli spettatori unici). Sugli stessi canali, il post gara, dalle 14.30 all’interno di ”Benedetta domenica”, ha ottenuto un’audience media di 365.565 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD, hanno totalizzato 2.479.935 spettatori unici. In particolare, sono stati 113.452 gli spettatori medi che hanno seguito il ”Tg Olimpico” in onda dalle 22.30 circa. Sempre nelle 24 ore, sono stati 2.382.161 gli spettatori unici che si sono sintonizzati su Sky TG24 HD e Sky Meteo24. Per i canali Cinema, share del 2,15% in prime time. In particolare, il film ”Due agenti molto speciali”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand ha raccolto davanti al video 308.648 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, da segnalare due appuntamenti su Fox HD/+1/+2: l’appuntamento con ”The Big Bang Theory”, dalle 20.30 circa, e’ stato visto in media da 130.536 spettatori complessivi, mentre, a seguire, dalle 21, l’episodio dei ”Simpsons”, ha avuto un ascolto complessivo di 115.094 spettatori medi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Cosa ti dice il cervello?”, in onda alle 20.55 su National Geopraphic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 98.558 spettatori medi complessivi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi