I dati Auditel sugli ascolti del 24 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel su ascolti e share del 24 febbraio 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ASCA) Grandissimo risultato per la prima parte della nuova fiction ”Non e’ mai troppo tardi” trasmessa su Rai1 ieri, lunedi’ 24 febbraio, che ha sfiorato i 6 milioni di spettatori stravincendo il prime time: sono stati esattamente 5 milioni 932 mila coloro che hanno seguito le vicende del maestro Manzi con uno share del 21.06. La serata televisiva prevedeva su Rai2 i primi due appuntamenti con la nuova serie del telefilm ”Rex”: il primo episodio ha raggiunto 1 milione 866 mila spettatori e uno share del 6.22, mentre il secondo ha segnato 1 milione 676 mila con il 6.24. Su Rai3 lo ”Speciale Ballaro”’ ha ottenuto 2 milioni 24 mila spettatori e uno share del 6.84. In seconda serata si conferma vincente ”Porta a porta” con 1 milione 612 mila spettatori e uno share del 13.88. Da segnalare su Rai1 alle 13.55 lo Speciale a cura del TG1 e di Rai Parlamento dedicato alla discussione in Senato prima della votazione per la fiducia al governo Renzi che ha fatto registrare 2 milioni 96 mila spettatori e uno share del 13.49, mentre su Rai3 in seconda serata lo ”Speciale Parlamento dal Senato” e’ stato visto da 1 milione 320 mila e il 6.25. Per i canali digitali specializzati da segnalare l’ascolto del ”Processo del lunedi”’ che ha totalizzato nella seconda parte 262 mila spettatori e uno share dell’1.46. Vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 459 mila spettatori e uno share del 38.96; in seconda serata con 4 milioni 227 mila e il 34.80 e nell’intera giornata con 4 milioni 135 mila e il 37.13.

Mediaset

(ASCA) Ieri, lunedi’ 24 febbraio 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 38.18% di share (10.132.000 telespettatori totali), il 36.16% di share (4.051.000 telespettatori totali) e il 38.07% di share (3.864.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 17.19% di share (4.317.000 telespettatori totali) e il 18.54% di share (1.880.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.136.000 telespettatori (18.56% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 23.57% (5.338.000 telespettatori). Studio Aperto delle ore 12.25 realizza 2.117.000 telespettatori, share del 21.25% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ programma piu’ visto della giornata con 5.934.000 telespettatori, share del 23.36% sul target commerciale; a seguire, l’ultimo appuntamento della fiction ”Il XIII Apostolo 2-La Rivelazione” ottiene 3.307.000 telespettatori totali, share del 14.60% sul target commerciale; in day-time, nuovo record in termini percentuali per la soap ”Il Segreto”: share del 30.40% sul target commerciale e 3.440.000 telespettatori totali; benissimo ”Pomeriggio Cinque” che ottiene nella prima parte 2.528.000, share del 24.69% sul target commerciale e nella seconda 2.186.000 telespettatori, share del 18.15% sul target commerciale; ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 24.72% di share e 4.430.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata, benissimo il film ”Lo spaccacuori” visto da 2.409.000 telespettatori (share del 10.81% sul target commerciale); a seguire, il programma sportivo ”Tiki Taka-Il calcio e’ il nostro gioco” registra una share dell’ 8.99% di sul target commerciale, con 559.000 telespettatori; su Retequattro, in prima serata, ”Quinta Colonna” totalizza 1.140.000 telespettatori. Canali tematici: su Iris, rete tematica free piu’ vista in prima e seconda serata rispettivamente con: il film ”L’uomo nel mirino” ottiene 630.000 telespettatori, share del 2.27% e, a seguire, il film ”Mystic river” visto da 269.000 telespettatori; su La5, in prima serata, il film ”La mia adorabile nemica”, raccoglie 376.000 telespettatori, 2.84% di share sul suo pubblico di riferimento (donne 15-44 anni); a seguire molto bene il programma ”Bella piu’ di prima” che realizza 327.000 telespettatori. Premium Calcio – Serie A – 25a giornata: bene i posticipi: alle ore 19.00, il match ”Parma-Fiorentina” ottiene una share dell’1.69%, con 419.000 telespettatori totali; a seguire, la sfida ”Napoli-Genoa”, realizza 693.000 telespettatori totali, pari al 2.42% di share.

La7

Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 5.41% di share media nel totale giornata con 13,4milioni di contatti nelle 24 ore (13.430.077), il 4.77% di share in prime time con più di 1,4milioni di spettatori (1.403.545); il 5.15% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare: il 4.87% di share nel totale giornata; il 4.17% di share con oltre 1,2milioni di spettatori (1.226.249) in prime time fascia; il 4.33% di share in seconda serata. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo la7 ha realizzato il 5.97% di share con quasi 1,7milioni di spettatori (1.694.248) e oltre 4,2milioni di contatti complessivi (4.280.901). Il TG delle 20:00 ha realizzato il 6.76% di share con oltre 1,8milioni di telespettatori (1.825.484) e oltre 2,8milioni di contatti (2.824.047); il notiziario ha toccato picchi di oltre 2milioni di spettatori (2.070.884) pari al 7.79% di share (h.20:14). In access prime time “Otto e Mezzo” ha raggiunto una share media del 5.34% con quasi 1,6milioni di spettatori nel minuto medio (1.578.388) e oltre 3milioni di contatti (3.078.398); il programma ha toccato picchi di quasi 1,9milioni di spettatori (1.878.506) pari al 6.24% di share (h.21:01). In prime time “Piazza Pulita” ha fatto registrare il 4.12% di share medio con oltre 919mila spettatori (919.886) e oltre 6milioni di contatti complessivi (6.030.526) con un picco al 6.66% (h.23:58) e un picco di oltre 1,3milioni di spettatori (1.350.776, h.21:21). Piazzapulita è stato seguito da 11.700 browser unici e inoltre l’hashtag #piazzapulita è entrato nei top trend italiani di Twitter. Tg La7 Night Desk” ha fatto registrare il 3.08% di share con un picco del 4.03% (h.25:31). In mattinata Omnibus” ha realizzato una share media del 4.18% con oltre 1,4milioni di contatti (1.453.014) e un picco di massimo ascolto del 5.97% (h.09:04). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 3.69% di share con picchi del 4.10% (h.07:44). A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 6.81% di share con picchi del 8.77% (h.10:30). L’Aria che tira” ha fatto registrare il 7.50% di share con un picco del 8.46% di share (h.11:16). “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 4.29% di share con oltre 1,3milioni di contatti (1.313.541) e con un picco del 5.97% di share (h.). Record stagionale per Il TG meridiano che ha ottenuto il 5.54% di share, con oltre 965mila spettatori (965.566) e oltre 1,3milioni di contatti (1.319.056), con un picco di massimo ascolto di oltre 1milioni di spettatori (1.077.193, h. 13:40), e del 6.16% di share (h.13:38). Il TG La7 Speciale del pomeriggio ha fatto registrare il 6.29% con oltre 856mila di spettatori (856.366) e oltre 4milioni di contatti (4.017.242), con un picco di massimo ascolto di oltre 1milioni di telespettatori (1.051.650, h. 15:19) e del 8.56% (h.16:15). Su La7d il terzo episodio serale di Cambio moglie ha fatto registrare l’1,10% di share con picco del 1.75% alle 24:14.

Sky

(ASCA) Ieri, lunedi’ 24 febbraio, 10.597.631 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,7% (10,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.834.032 spettatori con il 9,9% di share (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno e tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,8%, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,5%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Cinema share del 2,05% in prime time. In particolare, il film in prima tv ”La migliore offerta”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 378.584 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, la quinta puntata della decima stagione di ”Grey’s Anatomy”, in onda dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, ha avuto un ascolto medio di 497.886 spettatori complessivi. Da segnalare anche il nuovo episodio della quarta stagione di ”The Walking Dead”, in onda dalle 21 e dalle 22.50 circa su Fox HD/+1/+2 che ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 320.513 spettatori. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 3.141.462 spettatori unici. In particolare, sono stati 227.590 gli spettatori medi che hanno seguito in diretta, tra le 14 e le 15.20, il discorso al Senato del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, prima di chiedere la fiducia per il suo esecutivo, facendo risultare Sky TG24 HD il canale tv all news piu’ visto in quella fascia. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza i posticipi della 6^ giornata di ritorno di Serie A: Parma-Fiorentina, dalle 19 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD, e’ stata seguita in media da 506.818 spettatori complessivi e 1.358.431 spettatori unici, mentre Napoli-Genoa, dalle 21 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 979.131 spettatori medi complessivi, con una share del 3,38% e 1.980.953 spettatori unici. Da segnalare anche il pre partita, dalle 20.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, visto nel complesso da 223.928 spettatori medi e il post partita, dalle 23 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, seguito da 296.762 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.962.676 spettatori unici. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Il re delle moto”, in onda dalle 20.55 e dalle 24.15 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un’audience media complessiva di 40.417 spettatori.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi