Quattroruote Day – L’auto al centro

Marketing con il web e i social media per rianimare la passione per l’automobile, dicono gli esperti al Quattroruote Day. Dove Takeshi Uchiyamada, il guru dell’auto ibrida di Toyota, arriva a testimoniare come l’innovazione e la perseveranza siano le vere regole alla base del successo.

Takeshi Uchiyamada

Takeshi Uchiyamada

Il marketing dell’auto, specialmente in Italia, ha bisogno di una robusta iniezione digitale. Anche se è illusorio pensare che il mercato nazionale possa tornare ai livelli del 2007, dopo sei anni consecutivi di drammatico calo delle immatricolazioni. Tutti d’accordo i protagonisti della tavola rotonda che ha aperto il Quattroruote Day, l’edizione 2014 del tradizionale evento organizzato dall’Editoriale Domus, il 27 gennaio, a Milano, nell’ex sede della Borsa di Palazzo Mezzanotte. A confronto – moderati dal vice direttore di Quattroruote, Gian Luca Pellegrini – c’erano il vice president marketing di Ford Europe, Gaetano Thorel, il responsabile del brand Fiat per l’area Emea, Gianluca Italia, e Giuseppe Caiazza, ceo dell’agenzia Saatchi & Saatchi Italia.

L’articolo integrale è sul mensile Prima Comunicazione n. 447 – Febbraio 2014

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