Prima Comunicazione n. 447 – Febbraio 2014

EDITORIALE
Questo numero

SERVIZIO DI COPERTINA
IL SOLE DELL’AVVENIRE. Un’esplosione di iniziative per diventare protagonista del nuovo grande gioco dei contenuti digitali. Roberto Napoletano: la regola della competenza principio cardine della nostra informazione; Donatella Treu: la chiave del successo è far scegliere i nostri clienti

OPINIONI
INCONTRI & SCONTRI DI SMILE
L’INTERNAUTA PALLIDO DI CARLO ROSSELLA

RUBRICHE
FATTI DEL MESE
FASHION VICTIMS. E Cathy sbatte la porta
E LA BANCA VA. La protesta digitale dell’impresa
VROOM. Peccato!
LETTERA DA PARIGI. A Libération è suonata l’ora della verità. Forse
MEDIA INDUSTRY. Gli editori snobbano Google ma i loro siti ci rimettono
NELLA RETE DI VITTORIO. Upworthy campione del mondo social
LAVORI IN CORSO. Dal Parlamento: Fondo straordinario per l’editoria; Nuove forme di sostegno all’editoria; Destinazione Italia: Sgravi fiscali sui libri e Google tax; Diffamazione; Web Tax; Frequenze tivù; Tutela della dignità personale nella rete Internet
CONVERGENZA. Al Super Bowl si sperimenta il futuro

DIRETTORI E REDATTORI
BORSINO DEI DIRETTORI. Pier Francesco Bellini, Alessio Falconio

FATTI & FLASH
AGENZIE DI STAMPA. L’addio di Letta blocca il rinnovo delle convenzioni
GIORNALE DI TOSCANA. Fallita la Ste
RADIO1. In bilico Antonio Preziosi
HUFFINGTON POST MEDIA. Si affida al made in Italy
CEI. Terremoto in corso: dopo Boffo chi cadrà?
RAI. Per promuovere il digitale si ispira al maestro Manzi
RAI. Tarantola per la leadership femminile
RTL 102.5. I Mondiali in diretta dal Brasile
TORO PRODUZIONI. Mette sul mercato ‘Reazione a catena’
BENETTON. La pubblicità è un magazine multimediale
MILANO FASHION WEEK. Moda creatività e app digitali
ACT. La tivù è più viva che mai
TELECOM ITALIA. Valagussa capo ufficio stampa estero
CIBI. Nuovo magazine in vista di Expo 2015
GOOGLE. Strizza l’occhio al made in Italy
MAGGIO FIORENTINO. Paola Calvetti  per la comunicazione
VALORI. Riparte il mensile di finanza etica
UNITED VENTURES. Più ossigeno alle startup
ATEX. Marturano a capo delle vendite
DNSEE. Si fa largo nella comunicazione digitale

SERVIZI
REPUBBLICA E CORRIERE DELLA SERA. Amici per due giorni. Perché funziona l’informazione dei quotidiani secondo Eurisko
CONDÉ NAST. Sugli schermi digitali i video di Live!
RCS MEDIAGROUP. Resa dei conti in assemblea. Polito alla conquista di Napoli. Il nuovo sito del Corriere: tante news ma contestualizzate
IL CENTRO. Intervista al direttore Tedeschini: i giornali danno voce alla comunità
GIORNALISTI E POLITICA. Claudio Cerasa, firma politica del Foglio ed esperto di Renzi
FOX CHANNELS. Sempre più italiana
MEDIASET. Dietro il colpacci0 della Champions League
STAMINA STORY. Scienza, salute e responsabilità dei media
FINMECCANICA. La carica dei 60mila
BMW. Intervista a Bill McAndrews sulla responsabilità sociale del brand
QUATTRORUOTE DAY. Mette l’auto al centro

MERCATO & MERCANTI
STORIE E NOTIZIE di manager, aziende, case editrici, tivù, pubblicità e Internet
EDISON. La comunicazione dello sfidante
AGENZIE MEDIA. Mec e GroupM raccontano il ruolo del cibo nell’ecosistema mediale. Concessionarie: concentrazioni e strane allenanze
MANAGER PICCOLE STORIE. Chiara Ravara, Maura Satta Flores, Manuel Sirgiovanni
MSC CROCIERE. Dodici navi cariche di sogni
SWAN GROUP. Botré non si accontenta dell’Asia
CLASS EDITORI. Dopo i cinesi tocca ai russi
GLOBAL BUSINESS. Amazon, Mail Online, BskyB, YouTube, Hearst, New York Post, Mundofox, Nbc Universal, pubblicità nativa
TURNER E BOING. Bambini e ragazzi non conoscono crisi
FICTION BACKSTAGE. Bray e il tax credit; Apt; Il pilota Saccà; Andreatta style; Le fiction di Raidue e Raitre; La delusione di Borgo Larici
TREND. Centro, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Giornale, Giornale di Vicenza, Marie Claire, Messaggero, Mondo, Novella 2000, Partiamo, Repubblica, Sole 24 Ore, Stampa, Tu Style, Unione Sarda, Wired

DATI & CIFRE
AUDIENCE/SHARE. Gli ascolti di Rai, Mediaset, La7
AUDIENCE/MERCATO TV MULTICANALE
DIFFUSIONE QUOTIDIANI. I dati mensili e progressivi di 64 testate

PAGINE BLU
Quotidiani, Settimanali, Mensili
Concessionarie di pubblicità
Check Point

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Sommario

Sommario

Sommario