Simonetta Moreschini, direttore della divisione a tutela del software originale di Microsoft Italia

Microsoft Italia ha annunciato che Simonetta Moreschini è il nuovo direttore della divisione a tutela del software originale, all’interno del team guidato da Vincenzo Esposito, direttore della divisione piccole e medie imprese e partner di Microsoft Italia.

Nel suo nuovo ruolo, Moreschini si occupa dello sviluppo e della realizzazione del piano a supporto dell’utilizzo del software originale, rivolto sia ai clienti, sia i partner con l’ausilio di un team di professionisti.

In Microsoft da 8 anni, Moreschini è entrata inizialmente come direttore vendite del settore finanziario e nel 2008 è diventata direttore della divisione enterprise e partner, con il compito di supportare l’evoluzione in chiave tecnologica delle grandi aziende e dei partner italiani. Successivamente ha proseguito la sua carriera in Microsoft in ambito internazionale ed è stata nominata direttore licencing & pricing dell’area Western Europe e più recentemente direttore vendite per la divisone servizi dell’area Western Europe.

In precedenza, Moreschini ha maturato esperienze nel settore vendite in ambito tecnologico, lavorando per 21 anni in Ibm, sia in Italia sia a livello dell’area EMEA.

Simonetta Moreschini, direttore della divisione a tutela del software originale di Microsoft Italia

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Ralf Brandstätter, chief operating officer di Volkswagen

Roberto Deambrogio a capo della comunicazione di Enel

Carlo Carollo, vice president della divisione mobile di Samsung Europe